SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Semaforo verde per il Trofeo 3 Regioni Regolarità Turistica 2023

Nuovo anno e nuova edizione del Trofeo Tre Regioni – Regolarità Turistica, con un calendario che prevede nuove gare dall’importante passato storico assieme a manifestazioni consolidate. Un’edizione di rilancio della serie dedicata agli appassionati delle regolarità turistiche, che partirà a fine mese, precisamente il 28 gennaio, con la prima edizione della Rievocazione Storica Rally Del Santo che riprende il glorioso nome della competizione patavina degli anni ‘80. Una new entry molto interessante nel panorama delle regolarità turistiche dal fascino rievocativo dei rally dei tempi che furono. Dai Colli Euganei ci si sposterà successivamente ai Colli Isolani, con la tradizionale manifestazione di Isola Vicentina prevista come seconda tappa il 5 marzo. Sempre nello stesso mese, il 19 marzo, il Trofeo Tre Regioni si sposterà nuovamente in provincia di Padova con il gradito ritorno di un’altra manifestazione dedicata ad un altro rally del passato: Coppa Monte Venda. Il “giro di boa” della serie avverrà alla Coppa Piave a Treviso, in programma il 13 maggio, quarta tappa del Trofeo Tre Regioni, regolarità turistica anch’essa rievocativa dell’omonimo rally che si disputava negli anni d’oro. Il quinto round farà sconfinare il Trofeo Tre Regioni 2023 in Lombardia, in provincia di Mantova, con il Colline Moreniche in data 8 luglio. La settimana successiva, il 16 luglio, la serie organizzata da Rally Club Team Isola Vicentina si sposterà sulle montagne vicentine nell’alta Valle dell’Agno con la Coppa Città di Recoaro che porterà le vetture da regolarità nell’omonima località termale e sulle strade all’ombra delle Prealpi Venete. Infine il Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistiche si concluderà il 16 settembre con la regolarità Valposina – Valdastico, unica competizione a coefficiente maggiorato 1.5, che potrebbe regalare qualche colpo di scena nella classifica finale. Sempre inerente al trofeo, Rally Club Team Isola Vicentina ringrazia i partner che supportano la serie: Base Spa – Bassano Serramenti, MA FRA – cosmetici per auto, ZERO TIME e Gruppo Battistolli – servizi di sicurezza ad alta tecnologia. In conclusione, l’edizione 2023 avrà un calendario di gare geograficamente compatto nella zona centrale del Veneto con un’unica trasferta in Lombardia ed un periodo temporale compreso fra gennaio – settembre, includendo manifestazioni dall’illustre passato storico che offriranno appassionanti sfide per chi vorrà cimentarsi nel trofeo dedicato alle regolarità turistiche.
Fonte: Giampaolo Grimaldi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutte le novità del Campionato E-Sport Delegazione Sardegna ACI Sport – WAC Arena

Nuova piattaforma di gioco, più gare e nuove categorie, questi gli ingredienti della seconda edizione del campionato ACI Sport Esport Delegazione Sardegna, organizzato dalla WAC AP Racing Team e dalla scuderia Esport della WAC Arena Olbia. Semaforo verde per l’edizione 2025 dei campionati virtuali marchiati ACI Sport Delegazione Sardegna e WAC AP Racing Team delle

Campionato Italiano Rallycross 2025, ci siamo!

È tutto pronto a Maggiora, nonostante le condizioni meteo decisamente inclementi, per accogliere i piloti che si sfideranno a Maggiora Offroad Arena nel Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Mancano pochi giorni all’attesa prima prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma come da tradizione a Pasqua e Pasquetta nella casa del Rallycross Italiano, Maggiora Offroad

Piloti di moto e piloti di aerei. Velocità e adrenalina La FMI visita la Base Aerea delle Frecce Tricolori

Un incontro all’insegna della velocità. Un’occasione per condividere la passione per l’adrenalina e per scoprire le similitudini tra il mondo dell’aviazione e quello del motociclismo. Giovedì 17 aprile la Federazione Motociclistica Italiana ha visitato la Base Aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le celebri Frecce Tricolori. A Rivolto (UD) erano presenti il Presidente FMI Giovanni Copioli,

error:
Torna in alto