SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dakar Rally: Luciano Benavides conquista la sua prima vittoria di tappa

DAKAR RALLY: AL SESTO GIORNO DI GARA BENAVIDES E SKYLER HOWES REALIZZANO UNA SPETTACOLARE DOPPIETTA HUSQVARNA FACTORY RACING, E HOWES ALLUNGA IN TESTA ALLA GENERALE.
Una giornata davvero eccezionale nel deserto saudita per Husqvarna Factory Racing! Al sesto giorno di gara, Luciano Benavides ha fatto segnare il miglior tempo nella speciale cronometrata di 358 km conquistando la sua prima vittoria di tappa alla Dakar. Subito dietro di lui è arrivato il suo compagno di squadra sulla FR 450 Rally Skyler Howes, che ha così incrementato il suo vantaggio nella classifica generale provvisoria a 3 minuti e mezzo dopo una ottima prestazione sulle dune.
Dopo aver già mostrato un fantastico passo gara nelle tappe precedenti, la determinazione di Luciano Benavides ha pagato, con una vittoria di tappa alla Dakar. Partito in dodicesima posizione, l’argentino ha potuto sfruttare l’opportunità di recuperare terreno sugli avversari che lo precedevano.
Dopo aver segnato il quarto tempo al chilometro 31, Benavides ha continuato a superare avversari, risalendo in classifica fino ad avere la meglio anche su Howes appena prima del traguardo. Questo risultato permette a Luciano di guadagnare un posto in classifica, dove è ora nono e vicinissimo ai rivali che lo precedono.
A suo agio anche in questa tappa e capace di un’altra ottima prestazione, Skyler Howes ha fatto capire perché occupa la posizione più alta della classifica. Il pilota americano ha saputo navigare tra le piste e le dune della tappa chiudendo a meno di un minuto dallo scatenato Benavides. Howes allunga così nella classifica generale, ma sa che non può dormire sugli allori ed è pronto a spingere già domani lungo i 713 km della prima metà della tappa marathon.

Luciano Benavides: “È una sensazione straordinaria, questa prima vittoria alla Dakar significa tantissimo per me. È davvero un giorno speciale! Oggi sapevo che sarebbe stata una tappa serrata e ho spinto forte fin dai primi chilometri. È andato tutto bene, ho dato tutto e sono riuscito a fare il tempo migliore. Questo vuol dire che domani partirò per primo, ma sono pronto a dare battaglia.”
Skyler Howes (nella foto sotto): “La tappa di oggi mi è piaciuta molto. È stato divertente, le dune davano un sacco di trazione e potevi saltare da tutte. Sapevo che in una tappa più breve i tempi sarebbero stati vicini, ma ho avuto il solito approccio: fare il mio meglio, ridurre gli errori e tenere costantemente un buon passo. Ho cercato di non pensare al fatto di essere il leader in classifica, c’è ancora tanta strada da fare. È stata una giornata lunga, con tanto tempo in sella per via dei trasferimenti, ma la moto si sta comportando a meraviglia e mi sento bene: sono pronto per la tappa marathon!”.

Dakar Rally 2023 – Classifica provvisoria, tappa 6
1. Luciano Benavides (Husqvarna) 3:14:19
2. Skyler Howes (Husqvarna) 3:15:15
3. Toby Price (KTM) 3:16:39
4. Joan Barreda (Honda) 3:16:48
5. Kevin Benavides (KTM) 3:17:00
6. Pablo Quintanilla (Honda) 3:17:11
Dakar 2023 – Classifica generale provvisoria [dopo la tappa 6]
1. Skyler Howes (Husqvarna) 26:31:52
2. Toby Price (KTM) 26:35:23
3. Kevin Benavides (KTM) 26:38:53
4. Joan Barreda (Honda) 26:42:49
5. Adrien Van Beveren (Honda) 26:44:12
6. Pablo Quintanilla (Honda) 26:44:14

9. Luciano Benavides (Husqvarna) 26:55:59
Fonte e foto: ufficio stampa Husqvarna Motorcycles Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pavel Group dolce-amaro al “Maremma” e “Valle del Sosio” in Sicilia

Ampia partecipazione nelle due gare ma poca soddisfazione, al primo week-end di aprile. Questo fine settima appuntamento “di cartello” al Rally regione Piemonte con Godino e Durand e al “Biancoazzurro di San Marino Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 insegue la vittoria. Due impegni e sette portacolori era il deterrente che proponeva Pavel Group nel

Ruote nella Storia tra i palazzi storici di Mantova

“Grande soddisfazione per questa edizione di Ruote nella Storia con 32 equipaggi presenti. Un sentito apprezzamento da parte di tutti i partecipanti per le visite guidate in alcuni dei luoghi simbolo della cultura e della bellezza del territorio. Un evento questo che ha evidenziato la perfetta collaborazione con le istituzioni locali il cui appoggio è

Balletti Motorsport reduce dalla Salita del Costo. Ora il Rally Costa Smeralda Storico

Archiviati gli impegni della Salita del Costo e Rally della Marca il team dei fratelli Balletti si concentra sull’imminente Rally Costa Smeralda Storico dove sarà presente con due vetture Due sono stati gli appuntamenti sportivi dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport, entrambi in Veneto. Si sono infatti disputati, nell’ordine, il Rally della Marca

error:
Torna in alto