International Rally Cup: saranno ancora quattro le gare che caratterizzeranno il campionato “griffato” Pirelli, parti integranti di un format rinnovato nel suo cinquanta per cento. Confermati gli appuntamenti del Rally Internazionale del Taro e del Rally Internazionale Casentino, con il gradito ritorno nella programmazione del Rallye Elba, evento di apertura e l’adesione del Rally Città di Schio, cornice che manderà in archivio la ventiduesima edizione della kermesse.
IRC Sport, promoter di International Rally Cup, cala ancora il poker. Reduce da un’edizione 2022 all’insegna di grandi numeri e di conferme, legate alla scelta di articolarla su quattro appuntamenti, il sodalizio parmense ha replicato proponendo alla prossima stagione sportiva un format in linea con quello precedente dal punto di vista numerico ma rinnovato nei contenuti. Ad inaugurare la ventiduesima edizione del campionato “griffato” Pirelli sarà il Rallye Elba, cornice che tornerà ad ambientarlo dopo esserne stata parte integrante nelle stagioni 2014 e 2015. Un’apertura esclusiva per IRC 2023, con l’isola dell’arcipelago toscano pronta ad accogliere l’agonismo della kermesse nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 aprile.
A caratterizzare la fase centrale di International Rally Cup saranno ancora gli appuntamenti che l’hanno contraddistinto negli anni, il Rally Internazionale del Taro – con la provincia di Parma coinvolta il 27 e 28 maggio – ed il Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento del campionato in programma a Bibbiena, in provincia di Arezzo, venerdì 7 e sabato 8 luglio.
A chiudere l’edizione 2023 di IRC sarà il Rally Città di Schio, novità assoluta nella programmazione di IRC Sport. L’appuntamento conclusivo vedrà la provincia di Vicenza proporre il proprio asfalto elevando sul podio i protagonisti delle classifiche di campionato – assoluta e di raggruppamento – al termine di un confronto che troverà espressione nei giorni 17-18 novembre. Una proposta ambiziosa, IRC 2023, che coinvolgerà ACI Livorno Sport, Scuderia San Michele, Scuderia Etruria Sport e Power Stage, organizzatori delle quattro gare inserite nella programmazione stagionale.
Le premiazioni di International Rally Cup 2022 avverranno all’interno della rassegna Rally Meeting, a Vicenza, in programma dal 3 al 5 febbraio.
Nelle foto (Amicorally): Nicola Sartor, vincitore di IRC Challenge.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Trofeo A112 Abarth Yokohama riparte dall’Elba
Il 16° Rally delle Marche “Tricolore” è pronto
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra