SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ottimo finale di stagione per la Squadra Corse Città di Pisa

Ottimo finale di stagione per la Squadra Corse Città di Pisa Asd con tre equipaggi presenti al Rally Il Ciocchetto dove il sodalizio pisano ha colto l’ottavo posto tra le trenta Scuderie classificate, mentre al Prealpi Master Show un equipaggio si distingue nel Raceday Rally Terra.
Grande finale di stagione per la Squadra Corse Città di Pisa asd con ottimi risultati sia al Rally il Ciocchetto che al Prealpi Mastre Show. Il sodalizio pisano presente con tre equipaggi ed un co-pilota al classico appuntamento rallystico finale toscano, il Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot ed un equipaggio invece al primo appuntamento del Race Day Rally Terra il Prealpi Rally Show. Ha colto la vittoria in solitario di classe il rientrante Roberto Marchetti che aveva per l’occasione a suo fianco Andrea Lenzi  alla guida della Subaru Impreza Wrx curata da R.C. Val di Lago. Il pilota locale ha effettuato una gara in crescendo migliorando l’assetto della vettura e sfruttando le quattro ruote motrici nel fondo viscido, specie nella prima tappa di sabato. Alla fine oltre la vittoria di classe in solitario da rilevare la ventitreesima piazza assoluta.
Buona prestazione per Paolo Carlini che esordiva nel nuovo ruolo di pilota, dopo aver esordito in questa stagione nella versione di co-pilota affiancato per l’occasione dall’esperto Nicolò Micheletti e su una Citroen Saxo Vti. Alla fine senza commettere errori ha colto la terza piazza di classe facendo una gara in crescendo e migliorando da una tappa all’altra.

Ha concluso la sesta piazza di classe Roberto Orsini che aveva alle note Giusy Lembo uscita dal corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa e che ha disputato una gara con un buon ritmo con la Peugeot 106 Rallye usualmente utilizzata dal fratello Fabrizio.

Da rilevare inoltre la buona prestazione dell’espero co-pilota Federico Riterini che, dettando le note a Lanza su Citroen Saxo Vts, ha colto la quarta piazza in una classe piuttosto complicata come la N2.
Grazie a questi risultati la Squadra Corse Città di Pisa asd ha colto una ottima ottava piazza tra le trenta scuderie classifiche.
Il sodalizio pisano era presente nel week end appena trascorso anche alla lontana trasferta del Prealpi Master Show, primo dei quattro appuntamenti del Race Day Rally Terra con Filippo Nannetti. Il pilota di Chianni ha dovuto cambiare a due giorni dalla gara il co-pilota (doveva essere Alessia Tasi sua usuale navigatrice oltre che compagna, ma è stata colpita da influenza) e quindi ha trovato nell’amico Simone Baroncelli il degno sostituto con cui ha diviso l’abitacolo cogliendo la seconda piazza di raggruppamento F+H del Race Day e quindi punti pesanti per il Campionato.

Quindi un fine settimana certamente positivo per la Squadra Corse Città di Pisa asd a cui è seguito il ritrovo conviviale pre Natalizio per il consueto scambio di auguri dove sono stati commentati i risultati oltre che programmato il pranzo sociale con premiazione relativa programmato domenica 15 gennaio 2023.
Fonte: Massimo Salvucci Ufficio Stampa Squadra Corse Città di Pisa asd 
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna

Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5, e il 3° Rally della Marca Storico si correranno venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025. Entrambe le gare partiranno e si concluderanno nel cuore di Montebelluna, città che accoglierà equipaggi e appassionati in una cornice di

La Coppa Liburna “Tricolore” apre le iscrizioni

La quarta edizione della competizione organizzata da Scuderia Falesia in collaborazione con l’Automobile Club Livorno, in programma dal 13 al 15 marzo, entra oggi nella sua decisiva fase organizzativa pre-gara. Sarà la prima prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità Auto Storiche e proporrà un format nuovo, sempre con due tappe e 15 prove, attraversando

La Speed Motor al Qatar International Rally

Due piloti umbri in gruppi diversi per la Speed Motor al Qatar International Rally: il folignate Christiano Gabbarrini con la Subaru Impreza nel Nat e il perugino Marco Marotta, esordiente con i colori della scuderia, al volante di una Yamaha Quaddy nel raggruppamento Ssv. La Speed Motor aumenta la sua presenza nell’affascinante specialità automobilistica del

Luise a caccia della tripletta Tricolore

Campione italiano in carica dal 2023, nel quarto raggruppamento, il pilota di Adria punta all’ennesima difesa del titolo nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Con l’inizio del mese di febbraio è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per Matteo Luise, felice di segnare sul calendario i giorni che lo separano dal rientro in azione nella

error:
Torna in alto