SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team alla carica per un altro fine settimane di gare

Il fine stagione si avvicina ma non è ancora ora di chiudere i battenti per l’Erreffe Rally Team.
Al Rally Prealpi Master Show che si svolgerà in Veneto sarà infatti al via il sammarinese Daniele Ceccoli che insieme all’inseparabile Piercarlo Capolongo, proverà a far sua una gara importante giacché valevole per la serie Raceday: per loro è pronta una Skoda Fabia Rally2 Evo così come per Valter Pierangioli e Lucia Zambiasi che prenderanno il via con il numero 10. Proprio il 62enne driver senese è stato protagonista insieme a Sauro Farnocchia al Rally del Brunello (nella foto sotto) entrando nella top ten assoluta: 8°!

Sempre sugli sterrati veneti ci saranno, con una Skoda dell’Erreffe, Michele Sambugaro e Mauro Cumerlato che affronteranno la sfida con il numero 36.
Durante il fine settimana lasciato alle spalle, detto di Pierangioli, vanno sottolineate altre ottime performance dei portacolori dell’Erreffe.
Il pluricampione europeo delle salite, Cristian Merli (nella foto sotto), ha chiuso in quarta posizione il Rally del Brunello insieme a Massimo Furlini: con una Skoda Evo di classe Rally2, il formidabile driver trentino ha mostrato tutto il suo talento rendendo solo in apparenza semplice il passaggio dall’asfalto alla terra.

Quarto assoluto è anche il risultato del mantovano Alessandro Zorzi che in coppia con Roberta Franzoni ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera in occasione del Rally di Natale-Città di Taormina: anche i due lombardi erano al via con una Skoda Fabia Evo.

Spicca il successo di Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani nel contesto festaiolo del Ceccano Show nel quale il driver di Pontecorvo ha colto una bella vittoria assoluta vissuta con l’entusiamso di chi trionfa sulle strade di casa.

Non lontano da Ceccano, alla Ronde di Sperlonga, buona prestazione di Marino Gessa (nella foto in alto) e Claudio Marenco entrambi su Skoda. Il pilota sardo, di Arbus, insieme a Francesco Fois, si è classificato al quarto posto assoluto regalando passaggi spettacolari.
Il pilota piemontese invece, navigato da Marina Melella (nella foto sotto), si è posizionato subito alle spalle del compagno di team portandosi a casa un buon quinto assoluto.

Sempre dalla gara laziale è arrivato un buon secondo posto di S1600 per Marco Dell’Elce e Federica Del Sordo (nella foto sotto), alla seconda apparizione in questa classe.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano gommate Pirelli ed hanno sfoggiato i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto