Ruote nella Storia: “Dai Sassi ai Castelli”

Ruote nella Storia: l’Automobile Club Matera è lieta di informare tutta la cittadinanza e tutti gli appassionati di auto storiche che il giorno 18 Dicembre 2022 si terrà una manifestazione promossa nel programma nazionale di ACI Storico che associa i Borghi più belli d’Italia alle manifestazioni di auto storiche.
La manifestazione, inserita nel programma Ruote nella Storia ha come titolo “dai SASSI ai CASTELLI”.
Tutti i possessori di auto d’epoca che desiderano utilizzare la propria vettura di interesse storico, sono invitati a partecipare per vivere una giornata che si svilupperà in un contesto turistico e culturale di eccellenza.
Il Presidente dell’Automobile Club Matera Mario Rivelli prevede e spera in una partecipazione massiva di tutti gli appassionati non solo lucani.
“Queste manifestazioni – ha dichiarato Rivelli – servono per tenere viva la cultura storica dell’automobilismo scoprendo e vivendo contemporaneamente i luoghi e le tradizioni dei nostri territori. L’invito a partecipare è per veri appassionati, per godere nel presente di quanto ci ha lasciato il passato, di quanto siamo stati capaci di conservare nel tempo un lascito dei nostri padri, in un contesto storico/culturale come i Sassi di Matera che sono la dimostrazione di quanto sia importante preservare, curare e manutenere monumenti storici e architettonici che hanno fatto e continuano a fare la storia”.
Se veramente sei appassionato e hai da mostrare qualche “chicca“ che hai saputo e voluto conservare, vieni ad iscriverti e mostra agli altri le ragioni della tua passione.
(Comunicato Stampa Automobile Club Matera)
Fonte: Emanuele Fasano Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto