SPEED MOTOR: INDIVIDUAL RACES ATTACK A MAGIONE, TUTTI NELLA “TOP TEN” I QUATTRO PILOTI DELLA SPEED MOTOR, CON DAMIANO MANNI E GIANNI URBANI SUL PODIO, OLTRE CHE PRIMI NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI. QUARTO POSTO ASSOLUTO PER ALESSANDRO ALCIDI E DECIMO PER GIANLUCA DE MASI. NELLA GARA DEL TROFEO ITALIA CLASSICO, ANGELO MARINO E’ TERZO DI CLASSE IN RACING START.
Due piloti sul podio, uno appena fuori e tutti quattro nella “top ten” della Individual Races Attack, la crono in pista disputata domenica 27 novembre all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione. La Speed Motor chiude la stagione 2022 con importanti piazzamenti in questa gara divenuta oramai tradizionale sul circuito umbro. Il miglior portacolori della scuderia di Gubbio, seppure per questione di pochissimo, è risultato Damiano Manni su Fiat Mygale M09 (nella foto in alto), secondo assoluto alle spalle del vincitore Giuseppe Vacca, che ha fatto valere la maggiore potenza della sua Judd Osella Pa 30. Manni ha coperto i quasi 10 chilometri del percorso con due tempi in fotocopia: 4’37”38 in gara 1 e 4’37”78 in gara 2, per un totale di 9’15”16, inferiore di appena 25 centesimi rispetto alla somma delle prestazioni dell’eugubino Gianni Urbani su Osella Pa 21 S (nella foto sotto), che dopo il 4’39”76 di gara 1 ha forzato i tempi nella seconda manche, abbassando il tempo di oltre 4” e fermando il cronometro a 4’35”65, ma il suo 9’15”41 non è stato sufficiente per soffiare la piazza d’onore al compagno di scuderia Manni, peraltro primo nella E2-SS.
“Il solo fatto di aver potuto competere con Gianni Urbani, che stimo moltissimo – ha dichiarato Manni – è stato per me un motivo di grande soddisfazione. Alla fine l’ho spuntata io per davvero un’inezia e questo ha fatto sì che potessi raccogliere il massimo, piegandomi solo davanti all’Osella di Vacca. Si conclude per me un’annata senza dubbio più positiva che negativa: le vittorie di classe a Gubbio e a Orvieto, dove mi sono piazzato anche nono assoluto e ora la piazza d’onore a Magione con il primo posto di gruppo. Peccato soltanto per i problemi sopraggiunti nella salita del Terminillo: con ogni probabilità, avrei potuto vincere la classe anche in quella circostanza”.
Urbani terzo, quindi, ma leader in CN, mentre quarto assoluto è giunto Alessandro Alcidi con la Speed Motor Caparo 01 (nella foto sopra); anche per lui, due performance diverse: un buon 4’42”94 in gara 1 e un 4’50”47, ossia oltre 7” in più, in gara 2, che comunque gli ha confermato la posizione in 9’33”41 e assieme il secondo posto di gruppo in E2-SS dietro il concittadino tuderte Manni, più il primo in classe 1600. Bene anche Gianluca De Masi al volante della Bmw 318 (nella foto sotto), decimo assoluto, secondo in Racing Start dietro la Hyundai I 30 di Antonio Ilardo e primo nella Cup fra le aspirate. I tempi di De Masi: 5’33”64 e 5’31”70, con aggregato di 11’05”34.
Nel Trofeo Italia Classico fino a 1600, per concludere, Angelo Marino con la Peugeot 106 ha concluso al settimo posto assoluto e al terzo nella classe 1.6 della Racing Start, alle spalle della Honda Civic di Riccardo Trippini e della Citroen Saxo di Luigi Fazzino. Il salernitano ha fatto registrare il suo giro più veloce in 1’27”127.
Nelle foto: la Fiat Mygale M09 numero 1 di Damiano Manni, l’Osella Pa 21 S di Gianni Urbani in pista, la Speed Motor Caparo 01 numero 8 di Alessandro Alcidi, la Bmw 318 numero 29 di Gianluca De Masi.
Fonte: Claudio Roselli | responsabile ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Riparte la stagione per i piloti della Scuderia San Marino
Bolza Corse con Dionisio e Berton nel GT4 Italy
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente