Bilancio soddisfacente per la scuderia veneziana nell’ultimo appuntamento stagionale per i rally storici, con quattro equipaggi su cinque all’arrivo. Danieli chiude al quarto posto nel Trofeo Rally ACI Vicenza.
Con la disputa della sesta edizione del Rally Storico Città di Schio va a calare il sipario sulla stagione sportiva della Scuderia Due Torri nel settore delle auto storiche e dalla gara vicentina arriva un esito globale più che positivo per la compagine veneziana capitanata da Paolo Lamon.
Dei cinque equipaggi impegnati sulle sei prove speciali del rally scledense, quattro hanno tagliato il traguardo ad iniziare da quello composto da Alessandro Ferrari e Piero Comellato al debutto con la nuova Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A; nonostante qualche inevitabile problema di gioventù ed un momentaneo guasto all’idroguida, poi risolto in assistenza, il duo ha chiuso al quarto posto assoluto – con la medesima posizione in classe e in 4° Raggruppamento – impreziosendo la prestazione con due secondi tempi ed un terzo assoluto in prova.
Scorrendo la classifica, alla posizione dodici si piazza la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Daniele Danieli che, a causa di un’indisposizione della navigatrice Cristina Merco, all’ultimo momento ha trovato nel compagno di team Andrea Marangon il copilota per poter affrontare la gara che nella prima parte è stata caratterizzata da un assetto non ottimale ma, una volta sistemato, ha permesso loro di chiudere aggiudicandosi in solitaria la classe.
Gara conclusa anche per Davide Fiocco e Massimo Carraro alla seconda esperienza con la Peugeot 205 GTI 1.6 Gruppo A con la quale si sono piazzati al secondo posto di classe, grazie alla diciannovesima prestazione nella generale. A completare il quartetto dei classificati è stato Andrea Prisco, alla “prima” sul sedile di sinistra lasciando il quaderno delle note a Fabio Bello, assieme al quale ha chiuso l’esperienza al ventiduesimo posto con la soddisfazione del primato nella loro classe. L’unica pecca di una gara che ha portato anche il terzo posto tra le scuderie, è stato il ritiro patito da Alberto Bressan e Silvia Niero a causa della rottura di un semiasse della loro Opel Corsa GSI, dopo aver realizzato due tempi notevoli nelle prime due prove disputate.
Concluso l’ultimo dei sei appuntamenti del Trofeo Rally ACI Vicenza, le classifiche ufficiose vedono Danieli chiudere al quarto posto tra i piloti e al primo della sua classe, Ferrari sale in ottava nella generale e Bressan undicesimo, ma si aggiudica la propria di classe precedendo Marangon che nella generale è quattordicesimo. Tra i navigatori, tre i portacolori della Due Torri nella top-ten: Cristina Merco, quinta assoluta e terza nella femminile, Piero Comellato sesto assoluto e primo nella “over 60” ed infine Silvia Niero, decima nella generale e quinta nella femminile.
A chiudere definitivamente la stagione sportiva della Scuderia Due Torri, sarà la presenza al Rally del Brunello per auto moderne di Andrea Marangon e Massimo Darisi con la Honda Civic V-Tech; la gara senese valevole per il Campionato Italiano Terra è in programma a Montalcino sabato 10 e domenica 11 dicembre.
Informazioni e notizie della scuderia al sito web https://www.scuderiaduetorri.it/
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Due Torri Andrea Zanovello
Foto: Videofotomax
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra