Due equipaggi alla 6ª Cronoscalata di Tandalò e un equipaggio al 2° Rally di Chiusdino. In Sardegna, il Team presieduto da Mauro Atzei sarà rappresentato dagli equipaggi Canu-Piras e Lorrai-Murgia, mentre in Toscana spetterà a Moricci-Garavaldi tenere alti i colori della Scuderia.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria dell’ennesima Coppa Scuderia conquistata alla 31ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo con i risultati dei piloti Igor Nonnis (Osella Pa21 Jrb, 4° assoluto), Ennio Donato (Ford Escort Cosworth, 6° assoluto), Marco Canu (Mitsubishi Lancer Evo IX, 7° assoluto) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X, 9° assoluto), nel weekend la Porto Cervo Racing sarà impegnata con i suoi portacolori in Sardegna e in Toscana.
Nell’isola, alla 6ª Cronoscalata di Tandalò-Memorial Nicola Imperio, torna in gara dopo un periodo di stop l’equipaggio formato da Marco Canu e Carlotta Piras. La coppia, presente a ben quattro edizioni della Cronoscalata su terra, correrà a bordo della rossa Mitsubishi Lancer Evo IX con il numero 15 sulle fiancate.
Tandalò sarà la gara d’esordio per l’equipaggio Lorrai-Murgia. Il pilota Mirco Lorrai ha corso diversi Slalom e il 10° Rally Terra Sarda con il fratello Maurizio, e ora, nell’abitacolo della Peugeot 106 Rallye (#26) ci sarà la moglie Eleonora Murgia, all’esordio nelle gare.
La Cronoscalata di Tandalò (Buddusò) entrerà nel vivo venerdì con le verifiche sportive e tecniche alla Biblioteca Comunale di Buddusò (10:00-13:40) prima della cerimonia di partenza nel centro del paese in programma dalle ore 14:00. I motori sui 5 chilometri dell’ascesa tra Sa Conchedda e il Villaggio Tandalò sulla sommità del percorso si accenderanno sabato per lo shakedown (prove libere) dalle 8:00 e quindi per le prime tre manches cronometrate alle 10:00, 12:00 e 14:00. Domenica altre due salite alle 9:00 ed alle 11:30 mentre alle 14:30 è in programma l’atteso manscione finale per eleggere il Re di Tandalò 2022. Le premiazioni sono in programma alle 15:45.
Dalla Sardegna alla Toscana dove la Porto Cervo Racing sarà al via del 2° Rally di Chiusdino con l’equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi.
Dopo la buona prestazione registrata al 10° Rally Terra Sarda (organizzato dalla Porto Cervo Racing), per l’equipaggio Moricci-Garavaldi il rally in provincia di Siena sarà l’occasione per continuare a svolgere il lavoro di sviluppo sulla Renault Clio Rally4 (#18).
Il Rally di Chiusdino, proposto di nuovo con la formula “rallyday”, presenta due diverse prove da correre tre volte: la prova speciale di Chiusdino e la speciale di Ciciano. Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”. Partenza ed arrivo saranno in Piazza XX settembre a Chiusdino, ed il quartier generale dell’evento sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano”, adiacente l’Abbazia. Domenica la partenza della prima vettura è fissata alle 08:31, mentre l’arrivo alle 16:30 dopo aver percorso 186,430 chilometri complessivi, dei quali 38,760 cronometrati.
Porto Cervo Racing: attività, web e social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing www.portocervoracing.it – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti, ed inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico”.
Fonte e foto: ufficio stampa
Nella fotografia in alto: Carlotta Piras e Marco Canu (foto di Claudio Aresu)
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
MM Motorsport e Roberto Tucci vincono il Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia
Il team lucchese festeggia, insieme al proprio portacolori, la vittoria assoluta conquistata sulla Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli, condivisa con Pietro Micalizzi. MM Motorsport ha conquistato, con Roberto Tucci, il Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia. Il team lucchese si è reso protagonista – nelle giornate di venerdì e sabato – sulle
Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine
Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico