SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sono 84 gli iscritti al Rally 2Laghi-Rally dell’Ossola: al via anche De Tommaso!

Sabato 19 e domenica 20 novembre si corre l’8° Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola e da poche ore è online su sito di gara l’elenco iscritti. Saranno 84 i concorrenti che si sfideranno battaglia lungo le tre prove speciali designate quale teatro della sfida che, quest’anno, è salita di livello diventando rally a carattere nazionale.
Nomi importanti. Come già preannunciato non poteva mancare il plurivincitore della gara, l’ossolano Davide Caffoni che con Max Minazzi partirà con il numero 1 alla caccia del sesto successo. Le insidie sbucheranno probabilmente da ogni dove visto che ci saranno anche l’otto volte campione svizzero “Greg” Hotz, il camuno Ilario Bondioni, il lariano Gianluca Luchi o locali agguerriti come Marco Laurini, Emanuel Comparoli o anche il giovane Mirko Pelgantini che dopo le vittorie da naviga spera in un primo sigillo da pilota. Da non sottovalutare il varesino “Barsa” Re che si presenterà su Volkswagen Polo a differenza di tutti i già citati che utilizzeranno vetture di casa Skoda.
Due nomi di spicco spuntano da altre classi ed in entrambi i casi si tratta di piloti varesini. Con una vetture di classe R3 ci sarà il vicecampione italiano Damiano De Tommaso navigato per la circostanza da Manuel Dal Santo: il pilota insubrico poche settimane fa da queste parti si è aggiudicato il rally del Rubinetto. Attenzione ai tempi che potrà realizzare Giuseppe “Giò” Dipalma che testerà la Toyota Yaris Gr versione trofeo che ha già mostrato a livello nazionale tutto il suo grande potenziale.
“Siamo contenti dell’altissimo livello qualitativo dei concorrenti che avremo al via specie calcolando che siamo ormai a fine stagione; la corsa per il momento ha attecchito sul territorio e mi riferisco all’entusiasmo di enti e associazioni: ora non vediamo l’ora che possa farlo anche con pubblico e concorrenti” ha dichiarato Giuseppe Zagami della NTT Rally Event.
La gara partirà con la passerella di presentazione, sabato sera 19 novembre mentre la bagarre inizierà domenica mattina con la Ps Aurano alle ore 8.47. Seguiranno la Panoramica alle 10.04 e la San Fermo alle 10.45; le prove verranno ripetute una seconda volta (Ps4 alle 13.06, Ps5 alle 14.23 e Ps6 alle 15.04) mentre l’arrivo a Baveno è in programma per le 16.11.
Fonte: addetto stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto