SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Cronoscalata di Tandaló è attenta alla natura

Anche per l’edizione in programma dal 18 al 20 novembre, la 6^ nella storia dell’evento, la Cronoscalata di Tandalò si fa promotrice del fondamentale aspetto di tutela ambientale e territoriale con il progetto Tandalò Green.
Prosegue l’iniziativa “Tandalò Green” anche in occasione della 6ª Cronoscalata di Tandalò in programma dal 18 al 20 novembre sulla salita sterrata di Buddusò.
L’evento organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure si prepara a rivelare l’elenco iscritti e nel frattempo conferma che anche per l’edizione 2022, in collaborazione con l’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda e Forestas, l’evento ha messo in atto le iniziative atte a bilanciare l’impatto ambientale generato dalla competizione.

Grazie ad uno studio ambientale approfondito sono state infatti calcolate le incidenze per emissione di CO2 della scorsa edizione. Questo studio, condotto da agronomi esperti, ha permesso di valutare come poter bilanciare la carbon footprint generata dalla Cronoscalata e convertirla nella piantumazione di alberi. Grazie a questa iniziativa, sono stati messi a dimora specie autoctone della macchia mediterranea, individuate dallo studio. L’obiettivo è quello di arrivare a rendere l’evento carbon zero, ovvero con un completo riassorbimento dell’impronta inquinante grazie alla compensazione naturale.
Durante la piantumazione, avvenuta nei giorni scorsi a Tandalò, erano presenti Massimo Ziri, Assessore Industria e Artigianato, Urbanistica e Igiene urbana di Buddusò; Gigi Satta Presidente Tandalò Motorsport; Massimo Satta Sindaco di Buddusò; Nicola Mancini per Mirtò Sardegna; Massimiliano Chessa per Agenzia Forestas.
Fonte: ufficio Stampa | Cronoscalata su terra Tandalò | Matteo Bellamoli
Foto: ufficio stampa

Nella foto in alto, da sinistra: Massimo Ziri, Assessore Industria e Artigianato, Urbanistica e Igiene urbana di Buddusò; Gigi Satta Presidente Tandalò Motorsport; Massimo Satta Sindaco di Buddusò; Nicola Mancini per Mirtò Sardegna; Massimiliano Chessa per Agenzia Forestas.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

error:
Torna in alto