SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piero Longhi al centro dello spettacolo a Monza su Renault Alpine RGT

Il Campione piemontese con Marco Miroballi primo tra le 2 ruote motrici al 6° Special Rally Circuit all’Autodromo Nazionale. “Vettura esaltante ed esperienza elettrizzante”.
Piero Longhi e Marco Miroballi sulla Renault Alpine in versione GT sono stati protagonisti assoluti al 6° Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è svolta all’Autodromo Nazionale di Monza sabato 12 e domenica 13 novembre. Il pluri campione rally ed il copilota in estemporanea alle note, hanno conquistato il 1° posto tra le vetture a due ruote motrici a ridosso delle potenti trazioni integrali.
Il funambolico pilota di Borgomanero ha offerto un impareggiabile spettacolo al volante dell’iconica vettura francese e spesso in prova ha preceduto auto in configurazione Rally 2 a 4 ruote motrici, con il 18° posto generale nel bel mezzo delle potenti R5 ed anche delle WRC regine del mondiale.
L’equipaggio Twister Corse, all’esordio sull’ottima vettura francese in configurazione Gran Turismo, è sempre stato al centro della scena, soprattutto quando è stato capace di far registrare tempi da top ten.
Esordio con prestazioni di vertice su una vettura che si è rivelata decisamente divertente e generosa, hanno catalizzato l’attenzione sull’equipaggio e sui partner, che a Monza hanno trovato certezza nell’efficacia del programma pianificato su una stagione intensa e sempre più ricca di gratificazioni.

-“Un’esperienza elettrizzante che ha regalato a Marco ed a me una raffica di emozioni – ha affermato Longhi – una vettura decisamente generosa e divertente, con un potenziale assolutamente notevole. E’ stato un week end ad alta adrenalina in cui è emersa un’ottima intesa tra pilota e navigatore. Le prestazioni hanno parlato chiaro ed hanno catalizzato l’attenzione su di noi e gratificato il lavoro di tutte le componenti della squadra”-.
Gara e risultato perfettamente in linea con le caratteristiche di pilota che esalta le caratteristiche dell’auto ma che anche interpreta al meglio il percorso con abilità e precisione. Un’esperienza lunga ed articolata sempre capitalizzata verso i giovani talenti dal coach ed istruttore Federale.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto