Il pilota Michele Argiolas dagli Internazionali d’Italia Supermarecross all’EICMA per il Supercross

In Sicilia si sono svolte le gare conclusive degli Internazionali d’Italia Supermarecross. Il lungomare di Giardini Naxos, nella baia di Taormina, ha chiuso gli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross e, con essi, l’intera stagione 2022 del motocross tricolore.
“Domenica 30 ottobre e martedì primo novembre si sono corse le due gare conclusive della stagione”, ha commentato Gianni Argiolas, padre del pilota tredicenne Michele, “ma noi abbiamo partecipato a ben tre gare, infatti, prima del gran finale del Supermarecross, il 29 ottobre sempre a Giardini Naxos, si è svolta la prova di campionato regionale siciliano, dove Michele ha chiuso al primo posto assoluto. Il giorno successivo Michele ha terminato la gara degli Internazionali d’Italia Supermarecross al quinto posto assoluto, mentre il primo novembre ha terminato al sesto posto assoluto a causa di una caduta in gara 2.

Quest’anno, in finale, Michele è sesto nella sua categoria negli Internazionali d’Italia Supermarecross. Intanto, nel weekend, Michele sarà in Lombardia dove si correrà il Supercross EICMA. Per la stagione agonistica ringraziamo gli sponsor Birrificio Barley e Noleggi Petra Rent”.

L’edizione numero 79 di Eicma (Milano-Rho Fiera), la vetrina di oltre 1.300 brand ospitata nei 6 padiglioni ha ripreso vita, dopo due anni condizionati dalla situazione pandemica.
E’ certamente un’edizione con molte ambizioni, pronta a stupire il suo pubblico, non solo all’interno dei padiglioni, ma anche nell’area racing. A partire da giovedì 10 novembre (fonte OffroadProRacing) i cancelli saranno aperti al grande pubblico. L’area esterna Motolive sarà destinata alle gare di Motocross, E-bike, Quad, Supercross, Super Enduro, la Charity Race di Riders 4 Riders e numerosi spettacoli acrobatici.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Gianni Argiolas.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto