È del trentino Diego Degasperi, su Osella FA30 Zytek, il miglior tempo registrato in Gara 1 (3’06.55) alla 31ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo. Il portacolori della Vimotorsport, vincitore della scorsa edizione, precede il pluricampione italiano ed europeo Simone Faggioli (Nova Proto Np3 Aprilia, Best Lap) a 2.74 e il siciliano Franco Caruso su Norma M20Fc Zytek (Best Lap), a 4.65.
Subito fuori dal podio di Gara 1, il primo fra i piloti sardi, Marco Satta al volante della Nova Proto Np1 (a 19.94) della Porto Cervo Racing, al quinto posto un altro pilota sulcitano, il compagno di Scuderia Igor Nonnis (Osella Pa21Jrb) e, a seguire, il nuorese Andrea Costa (Tatuus Formula Renault, Magliona Motorsport), Ennio Donato (Ford Escort Cosworth, Porto Cervo Racing) primo fra le vetture coperte, Alberto Contini (Honda Civic, Mrc Sport), Marco Canu (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X) entrambi portacolori della scuderia Porto Cervo Racing. Undicesimo assoluto e primo di gruppo A il pilota di Iglesias, nonché presidente della Mistral Racing, Giacomo Spanu su Renault Clio S1600.
Fra le Storiche, Duilio Siddi (Simca Rallye) precede Massimo Pusceddu (Peugeot 205) e Carlo Emanuele Volpe (Fiat Ritmo).
La gara, 2° Trofeo del Parco Geominerario, Coppa Tore Carboni, Memorial Gianfranco Lai, è organizzata dall’Ichnusa Motorsport, in collaborazione con l’Automobile Club Cagliari e con il contributo del Comune di Iglesias, dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna e del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.
Tutti i tempi sono disponibili nel sito della FICR: https://salita.ficr.it/
Nelle fotografie pubblicate sotto, gentilmente inviate da Federico Porcu, le vetture al termine di Gara 1, si dirigono verso la partenza per effettuare Gara 2.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente