SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’Italia al via dell’Europeo Enduro a Rudersdorf

E’ tutto pronto per l’ultimo appuntamento 2022 della Maglia Azzurra FMI. A Rudersdorf, in Germania, sabato e domenica andrà in scena l’Europeo Enduro. Come da tradizione, l’ultimo round del campionato continentale sarà valido anche come competizione a squadre nazionali: per stilare le graduatorie verranno estrapolati dalle classifiche di gara individuali i risultati dei piloti chiamati a rappresentare il loro Paese.
La nostra squadra sarà guidata dal Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi e dai Tecnici FMI Giuseppe Canova, Mario Rinaldi e Alex Zanni. Tra gli uomini, correranno per l’Italia Maurizio Micheluz, Carlo Minot, Nicola Recchia ed Enrico Rinaldi. La formazione femminile, che vestirà la Maglia Azzurra, vedrà impegnate Elisa Givonetti, Francesca Nocera, Aurora Pittaluga e Sara Traini. La Nazionale Junior sarà al via con Lorenzo Bernini, Simone Cristini, Daniele Delbono e Manuel Verzeroli.
60 chilometri di trasferimento, di cui 58 di fuoristrada, è la lunghezza del percorso disegnato dagli organizzatori e che verrà affrontato per tre volte sia sabato che domenica dai 128 piloti iscritti, i quali si cimenteranno, all’interno di ogni giro, in tre prove speciali.
A livello individuale molti piloti italiani ricoprono ottime posizioni, che dovranno difendere o migliorare durante il weekend. Maurizio Micheluz è 1° nella E1, Nicola Recchia 2° nella E2. Carlo Minot e Simone Cristini aprono in quest’ordine la graduatoria della Junior 1 mentre Lorenzo Bernini guida la Junior 2, dove Enrico Rinaldi è 7°. Manuel Verzeroli e Daniele Delbono sono 1° e 3° nella Youth. In Germania ci sarà il debutto stagionale per le nostre ragazze nella classifica riservata alle donne.
Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “Mi aspetto un fine settimana di alto livello da parte dei nostri piloti. Nell’arco della stagione hanno dimostrato il loro valore e sono convinto che anche nell’ultimo round continentale daranno il massimo, sia per l’Italia che per difendere o migliorare le loro posizioni a livello individuale. Ce la giocheremo con diverse nazionali ma siamo sempre stati protagonisti dell’Europeo Enduro, quindi abbiamo come obiettivo quello di confermarci ai vertici”.
Fonte e foto: ufficio stampa Maglia Azzurra FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto