Slalom. Enrico Piu vince il “Città di Dorgali” e il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna AIDO Cuglieri

Enrico Piu, su Formula Gloria, ha conquistato il 7° Slalom Città di Dorgali e il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna AIDO Cuglieri.
Per il pilota di Ittiri (nella foto in alto), quella di Dorgali è stata la settima vittoria stagione (su dodici gare) dopo i successi ottenuti a Loceri, Gavoi, Ittiri, Bultei, Cossoine e Oliena.
Sul secondo gradino del podio è salito Fabrizio Magliona (nella foto sotto), sempre su Formula Gloria, portacolori del Racing Team Sorso (prima fra le Scuderie), più abile, come Piu, in Gara 1.

Con il risultato ottenuto in Gara 2, terzo posto assoluto per un altro protagonista del Campionato: Enea Carta (nella foto sotto), su Radical Prosport, del Racing Team Sorso. Nella stagione 2022 il pilota di Sassari ha conquistato cinque vittorie assolute: nello Slalom di Osilo, Usini, Buddusò, Villanova Monteleone e Arbus.

Ai piedi del podio Pier Raffaele Marcello (nella foto sotto), su Formula Gloria, portacolori dell’Ogliastra Racing.

Quinto posto assoluto per Alessandro Polini (nella foto sotto) e la sua ammiratissima Polini 1 Bmw, portacolori della Scuderia Valpolcevera.

Gruppi. Il gruppo RS è andato a Francesco Fois (Renault Clio) della Sardegna Racing Team, nel gruppo RSP vittoria per Fabrizio Monne (Citroën C2) della Mrc Sport, nel gruppo N il più abile è stato Daniele Lai (Citroën Saxo) del Team Autoservice Sport, il gruppo A è stato conquistato da Lussorio Niolu (Peugeot 106) dell’Abc Motorsport, nel gruppo BC primo posto per Antonio Nuvoli (Fiat 500) della Magliona Motorsport, nel gruppo S il successo è andato a Diego Pala (Fiat X1/9) del Team Autoservice Sport, nel numeroso e combattuto gruppo E1 si è imposto Paolo Angius (Renault 5 GTT) del Team Autoservice Sport, gruppo E2SH per Alessandro Polini (Polini 1 Bmw) della Scuderia Valpolcevera, nel gruppo Vst primo gradino del podio per Paolo Piras (Yamaha Prs2) della Mrc Sport, infine, il gruppo E2SS e il gruppo E2SC sono andati nell’ordine a Piu (Formula Gloria) e Carta (Radical Prosport).
Lady, Under e Storiche. Fra le Lady, ha brillato Cristina Ruggiero, su Citroën C1, del Team Autoservice Sport, fra gli Under il più abile è stato Salvatore Catgiu, su Citroën C2, della Mrc Sport, infine, fra le storiche, vittoria per l’esordiente Gino Meloni su Peugeot 205 della Racing Experience Team.
La gara (con ben 105 partenti), organizzata dall’Autosport Dorgali, era intitolata a Marco Farris (4° Memorial) e Fanni Fancello (3° Memorial).
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Michele Moro, che ringraziamo per la collaborazione.

Classifica assoluta:
1. Piu Enrico (Formula Gloria) punti 173,46; 2. Magliona Fabrizio (Formula Gloria) 173,82; 3. Carta Enea (Radical Prosport) 174,48; 4. Marcello Pier Raffaele (Formula Gloria) 177,10; 5. Polini Alessandro (Polini 1 Bmw) 178,36; 6. Manca Alberto (Formula Gloria) 180,07; 7. Idili Roberto (Kawasaki I.R. Sport) 185,74; 8. Cannoni Giovanni (Elia Avrio) 187,85; 9. Mannoni Dario (Formula Gloria) 191,93; 10. Fois Michele (FA2) 192,76.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto