Palm Beach Cavallino Classic: 26-29 gennaio 2023

Palm Beach Cavallino Classic aprirà i festeggiamenti per il centenario della 24 Ore di Le Mans con una classe speciale dedicata alle Ferrari che parteciparono alla leggendaria gara.
Siamo lieti di annunciare la 32ª edizione del Concorso d’Eleganza Palm Beach Cavallino Classic, che si terrà a Palm Beach, FL, il 28 gennaio 2023.
La classe principale sarà dedicata alla gara più iconica del mondo: la 24 Ore di Le Mans.
Gli splendidi prati del The Breakers ospiteranno 24 Ferrari accuratamente selezionate, che hanno corso a Le Mans. Sarà un’imperdibile celebrazione di due pilastri/istituzioni dell’automobilismo: Ferrari e Le Mans.
Dal 1923, la 24 Ore di Le Mans ha acquisito uno status iconico ispirando l’eccellenza automobilistica in tutto il mondo. Il monumento del motorsport mondiale, gioiello della famosa tripla corona, ha costruito anno dopo anno un’eredità indiscussa. Le fondamenta furono poste nel 1923. Già in quella prima gara tagliare il traguardo era considerata un’impresa, eppure, cento anni dopo, l’obiettivo rimane sempre lo stesso.
Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “Ferrari è una delle case automobilistiche più iconiche del mondo e il suo ritorno a Le Mans per il 100° anniversario della 24 Ore è un’occasione per festeggiare. Palm Beach Cavallino Classic è ampiamente conosciuta come uno dei principali eventi Ferrari e siamo onorati di far parte del Concorso. Grazie a Luigi Orlandini e all’organizzazione di Cavallino Classic per aver puntato i riflettori sul Centenario della 24 Ore di Le Mans”.
Luigi Orlandini, Presidente e Amministratore Delegato di Cavallino e di Canossa: “Ferrari è stata protagonista a Le Mans per decenni e abbiamo sentito il bisogno di celebrare questo incredibile traguardo con una grande schiera di Ferrari che hanno fatto la storia della corsa più celebrata al mondo. Nel 2022 abbiamo celebrato il 75° anniversario di Ferrari con uno schieramento mai visto prima di vetture che rappresentavano ogni anno della storia del marchio, ora vogliamo rendere omaggio a un’altra icona dell’automobilismo: la 24 Ore di Le Mans”.
Cavallino Classic festeggerà anche altri anniversari, fra cui: 70 anni delle 250 MM, 340MM, 625 TF e 735 Sport e 60 anni delle 330 MM, 330 LMB e 250 P.
Con 150 vetture che adorneranno gli splendidi prati del The Breakers, magnifico resort sul mare nella soleggiata Florida, Cavallino Classic è il più grande evento al mondo dedicato alle sole Ferrari e uno dei maggiori eventi automobilistici della stagione invernale.
I proprietari di auto idonee sono invitati a contattare l’organizzazione all’indirizzo classic@cavallino.com per presentare la propria auto al comitato di selezione.
La vendita dei biglietti aprirà il 1° novembre.
Seguiteci sui nostri account Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su ogni notizia di Palm Beach Cavallino Classic.
Fonte e foto: Il Team Cavallino Classic | ufficio stampa Canossa Events Srl

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto