Scala di Giocca-Osilo: Caragliu-Sechi conquistano la 25ª edizione

16 ottobre 2022: nella Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, il Club Il Volante ha organizzato la 25ª edizione della Scala di Giocca-Osilo, la madre di tutte le corse.
Salvatore Caragliu e Luca Sechi su Lancia Delta HF Turbo hanno vinto la 25ª edizione della Scala di Giocca-Osilo, organizzata dal Club Il Volante, con il patrocinio del Comune di Sassari e con la collaborazione di ASI Automotoclub Storico Italiano.
Sui restanti gradini del podio sono saliti Ivan Fara e Alessandro Madeddu su Alfa Romeo Spider Duetto e Gabriele Argiolas con Riccardo Farina su Fiat 850 coupè del Club Il Volante.
Nata nel 1924 per iniziativa della gloriosa SEF Torres, l’appuntamento annuale con la Scala di Giocca-Osilo rievoca una delle più importanti gare automobilistiche della Sardegna a cui aderiscono sempre più numerosi equipaggi provenienti da tutta l’isola a bordo di prestigiose auto e moto d’epoca.
Il ritrovo dei partecipanti si è tenuto sabato a Sassari, in Piazza Italia, per la consegna delle schede di partecipazione, del libretto Radar, della Tabella delle distanze e dei tempi di regolarità, numeri di gara e inoltre, è stata l’occasione per ammirare le splendide auto d’epoca protagoniste di una mostra statica.
Domenica mattina, sempre in Piazza Italia, la partenza della prima vettura per la gara di regolarità, i partecipanti hanno effettuato un giro panoramico, turistico, culturale che ha attraversato vari paesi per poi giungere alla gara di regolarità Scala di Giocca-Osilo. Al termine della manifestazione, i partecipanti si sono dati appuntamento a Sorso, presso il rinomato ristorante Borgo degli Ulivi per la premiazione e la consegna dell’attestato di partecipazione.
L’evento è stato dedicato alla Giornata Nazionale del veicolo d’epoca e alla figura del Marchese Franco di Suni fondatore del Club Il Volante e promotore delle Rievocazione della Scala di Giocca Osilo.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Nicoletta Deidda, in gara con Mauro Strinna su Triumph 1.5 del 1976 del Registro Italiano Triumph Spitfire.

Classifica assoluta: 1. Caragliu S.-Sechi L. (Lancia Delta HF Turbo, Mod) penalità 401.00; 2. Fara I.-Madeddu A. (A.R. Spider Duetto, Mod) 514.00; 3. Argiolas G.-Farina R. (Fiat 850 coupè, Pcla) 524.00; 4. Falchi A.-Paddeu G. (Innocenti Mini minor, Mod) 690.00 ; 5. Corallo M.-Lorenzo C. (Autobianchi A112 E, Mod) 814.00; 6. Ruiu P.-Chighine F. (Autobianchi A112 Abarth, Mod) 846.00; 7. Manca G.-Manca M. (Mini Minor, Mod) 965.00; 8. Enna G.-Di Napoli G. (A.R. Alfetta, Mod) 982.00; 9. Muresu N.-Pinna G. (Triumph Spitfire, Mod) 1178.00; 10. Crisafulli F.-Pinna M. (Lancia Fulvia coupè, Pcla) 1527.00; 11. Strinna M.-Deidda N. (Triumph 1.5, Mod) 1560.00; 12. Falchi L.-Pais G. (Autobianchi A112 Junior, Mod) 1602.00; 13. Campus B.-Lubinu T. (Renault R5 GTT, Mod) 1700.00; 14. Arras S.-Arras F. (Triumph Spitfire, Mod) 1824.00; 15. Laneri S.-Piu C. (Fiat 500 Topolino, Cla) 1910.00.
Tutte le classifiche sono disponibili al seguente link: https://regolarita.ficr.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto