Con l’apertura delle iscrizioni lo Special Rally Circuit Vedovati Corse presenta i montepremi Pirelli

La segreteria della manifestazione è pronta ad accogliere le richieste di partecipazione che potranno arrivare a partire da venerdì 14 ottobre. La gara si disputerà all’interno della pista di Monza tra sabato 12 e domenica 13 novembre. Confermati i premi Pirelli per i migliori.
L’apertura delle iscrizioni dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse sancisce che si è entrati ufficialmente nella fase “calda” della gara, quella che precede il fatidico weekend del 12 e 13 novembre in cui i concorrenti si daranno battaglia all’interno dell’autodromo di Monza, il Tempio della Velocità che quest’anno celebra i suoi primi cento anni.  
Venerdì 14 ottobre si apriranno infatti le iscrizioni della decima edizione della corsa – sommando le prime Ronde ai recenti Special Circuit- promossa dalla famiglia bergamasca Vedovati che ripropone il tradizionale appuntamento di fine anno aperto a tutti i bolidi del mondo dei rally, dalle Wrc Plus fino alle piccole N1 comprendendo anche le vetture storiche. Ci sarà tempo fino a mercoledì 2 novembre per iscriversi con l’obiettivo di gareggiare in uno dei contesti più suggestivi del motorsport e magari primeggiare nel proprio raggruppamento. Come se la voglia di adrenalina e competizione non bastasse, la Vedovati Corse ha istituito, in collaborazione con Pirelli, un interessante montepremi che permetterà di assegnare due pneumatici della casa milanese al primo U25 al via con una vettura 4×4, al primo U25 tra le Due Ruote Motrici, e al primo rispettivamente della Rally2, Rally4 e Rally5.
La giornata di sabato sarà dedicata a ricognizioni, sessioni libere e shakedown mentre sarà domenica il clou della corsa con i cronometri che inizieranno a sancire i loro verdetti sulle quattro prove speciali in programma.
Albo d’oro (contempla le edizioni di Special Rally Circuit e le prime di Vedovati Ronde)
2012: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2013: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2014: Puricelli-Falzone (Ford Fiesta Wrc)
2015: Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc)
2016: Re-Bariani (Ford Focus Wrc)
2017: Brusa-Cerutti (Ford Fiesta Wrc)
2018: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
2019: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
2020: Non disputato
2021: Butti-Florean (VW Polo R5)
 
http://www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/
Fonte: addetto stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto