SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ACI Storico. Ruote nella Storia: Siena-Buonconvento

Dopo l’esperienza positiva degli scorsi anni, Ruote nella Storia, giunta alla sua sesta edizione, fa tappa a Siena.
Si tratta di un evento accessibile a tutti i cultori del motorismo storico, sia gli esperti che i semplici appassionati possono trascorrere una bella giornata con la propria auto, godendosi il piacere di guidare e di condividere la propria passione visitando antichi borghi e gustando le eccellenze gastronomiche del nostro paese.
Sabato 15 ottobre 2022 l’Automobile Club Siena, in collaborazione con ACI Storico e il comune di Siena ed il patrocinio del comune di Buonconvento, ha organizzato un raduno aperto ai soci ACI e ACI Storico possessori di auto d’epoca.
L’evento consisterà in un giro turistico che partirà da Siena per giungere, attraverso la via Cassia, all’antico borgo di Buonconvento, posto sulla via Francigena, dove è prevista, costeggiando le antiche mura, la visita al Museo di Arte Sacra della val d’Arbia che raccoglie, altri dipinti di artisti senesi, tra cui Duccio di Buoninsegna e la sua grande Madonna col Bambino.
La giornata si concluderà con il pranzo in un locale caratteristico del borgo.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9,00 a Siena in Viale C. Maccari – La Lizza per il perfezionamento delle iscrizioni e il briefing con il Giudice Unico, ore 10,30 partenza in colonna per il giro turistico, ore 11,15 arrivo a Buonconvento e sistemazione delle vetture in un’area riservata, messa a disposizione dal Comune di Buonconvento, passeggiata per le antiche mura e visita al museo di Arte Sacra.
A seguire il pranzo e conclusione della manifestazione.
(Comunicato Automobile Club Siena)
Info: Automobile Club Siena
Fonte: Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto