SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’AC Roma partecipa alla XI edizione del Tennis & Friends nel segno della sicurezza stradale

Prove al simulatore di guida e altre attività per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.
Nell’anno del centenario della fondazione, l’Automobile Club Roma sarà presente all’XI edizione del “Tennis & Friends”, in programma a Roma l’8 e 9 ottobre al Foro Italico, nel segno della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti alla guida con particolare attenzione ai giovani neopatentati o in procinto di conseguire il titolo di guida.
“Tennis & Friends Salute e Sport…Sport è Salute”, è una manifestazione di prevenzione e promozione della salute, realizzata dalla Onlus Sport & Salute, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e con il Patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, C.O.N.I., F.I.T. e F.I.S.E. 
Giunto alla sua 11° edizione, l’evento prevede una formula vincente: professionisti tra medici e personale sanitario del Policlinico A. Gemelli eseguono check up gratuiti in aree allestite presso i prestigiosi campi del Foro Italico dove noti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria intrattengono il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis.
“Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti al “Tennis & Friends” – ha dichiarato Giuseppina Fusco, Presidente Automobile Club Roma – una manifestazione unica, in cui la cultura della prevenzione a salvaguardia della salute è abbinata ad un divertente torneo di tennis in cui si misurano personaggi famosi, testimonial della cultura della prevenzione”.
“Il contributo dell’AC Roma – ha proseguito il Presidente – sarà concentrato sull’educazione alla sicurezza stradale, una declinazione della prevenzione della salute molto cara al nostro Ente, dedicata, come sempre, in modo particolare ai giovani, maggiormente esposti ai pericoli derivanti dalla inesperienza alla guida. Tutti potranno sperimentare il simulatore in uso presso le autoscuole ACI “Ready2Go”, che costituisce uno strumento didattico fondamentale del “metodo ACI” per il conseguimento della patente di guida”.
“Presso il nostro stand saranno presenti anche gli operatori dell’Automobile Club per illustrare i servizi e per fornire risposte al pubblico su aspetti riguardanti la circolazione automobilistica. Sarà, inoltre, possibile ammirare la magnifica Triumph TR3 del 1954 che ha partecipato all’ultima edizione della Mille Miglia con le insegne di “ACI Storico”.
Automobile Club Roma sarà a fianco delle Istituzioni nazionali, che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla diffusione della ‘Cultura della Prevenzione’ promossa dalla manifestazione, tra cui Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.
Fonte: ufficio stampa ACI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto