Prove al simulatore di guida e altre attività per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.
Nell’anno del centenario della fondazione, l’Automobile Club Roma sarà presente all’XI edizione del “Tennis & Friends”, in programma a Roma l’8 e 9 ottobre al Foro Italico, nel segno della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti alla guida con particolare attenzione ai giovani neopatentati o in procinto di conseguire il titolo di guida.
“Tennis & Friends Salute e Sport…Sport è Salute”, è una manifestazione di prevenzione e promozione della salute, realizzata dalla Onlus Sport & Salute, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e con il Patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, C.O.N.I., F.I.T. e F.I.S.E.
Giunto alla sua 11° edizione, l’evento prevede una formula vincente: professionisti tra medici e personale sanitario del Policlinico A. Gemelli eseguono check up gratuiti in aree allestite presso i prestigiosi campi del Foro Italico dove noti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria intrattengono il pubblico esibendosi in entusiasmanti incontri di tennis.
“Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti al “Tennis & Friends” – ha dichiarato Giuseppina Fusco, Presidente Automobile Club Roma – una manifestazione unica, in cui la cultura della prevenzione a salvaguardia della salute è abbinata ad un divertente torneo di tennis in cui si misurano personaggi famosi, testimonial della cultura della prevenzione”.
“Il contributo dell’AC Roma – ha proseguito il Presidente – sarà concentrato sull’educazione alla sicurezza stradale, una declinazione della prevenzione della salute molto cara al nostro Ente, dedicata, come sempre, in modo particolare ai giovani, maggiormente esposti ai pericoli derivanti dalla inesperienza alla guida. Tutti potranno sperimentare il simulatore in uso presso le autoscuole ACI “Ready2Go”, che costituisce uno strumento didattico fondamentale del “metodo ACI” per il conseguimento della patente di guida”.
“Presso il nostro stand saranno presenti anche gli operatori dell’Automobile Club per illustrare i servizi e per fornire risposte al pubblico su aspetti riguardanti la circolazione automobilistica. Sarà, inoltre, possibile ammirare la magnifica Triumph TR3 del 1954 che ha partecipato all’ultima edizione della Mille Miglia con le insegne di “ACI Storico”.
Automobile Club Roma sarà a fianco delle Istituzioni nazionali, che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla diffusione della ‘Cultura della Prevenzione’ promossa dalla manifestazione, tra cui Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.
Fonte: ufficio stampa ACI
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia