SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Con la Targa Florio torna il mito dal 13 a 16 ottobre

Si completa in Sicilia il Campionato Italiano Grandi Eventi con la competizione che rievoca la gara automobilistica più antica del mondo. Equipaggi e vetture esclusive in arrivo dai 5 continenti per scoprire il cuore della Sicilia e rivivere la leggenda sulle Madonie. Mercoledì 5 ottobre la presentazione al Comune di Palermo.
La Targa Florio Classica è pronta a vivere l’edizione 2022. La gara organizzata dall’AC Palermo con il supporto dell’Automobile Club D’Italia e di ACI Storico sarà la quinta e conclusiva prova del Campionato Italiano Grandi Eventi dal 13 al 16 ottobre prossimi. L’intero evento sarà presentato a Palazzo della Aquile, sede del Municipio di Palermo, mercoledì 5 ottobre alle ore 15, alla presenza del Primo Cittadino Dott. Roberto Lagalla, del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Massimo Midiri.

La gara appartiene alla massima serie ACI Sport riservata agli equipaggi specialisti della guida di precisone al centesimo di secondo, che anche quest’anno potranno gareggiare sulle strade siciliane che li porteranno alla scoperta del cuore dell’isola, attraverso strade ricche di ogni tesoro di cui abbonda la regione dove la gara ideata da Vincenzo Florio ebbe inizio nel 1906.

Gli esclusivi equipaggi sui gioielli di tecnica e tecnologia che hanno scandito l’evoluzione della storia dell’auto e delle competizioni, si spingeranno nel cuore dell’isola su strade e luoghi, considerate pietre miliari della storia dello sport siciliano e pilastro delle competizioni.
Quartier generale nella ormai tradizionale sede del Museo dei Motori e dei Meccanismi del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, partner sempre carico di passione ed entusiasmo.
Fonte: Ufficio Stampa Targa Florio Classica Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto