A Ortona il Trofeo delle regioni Supermoto

Grande appuntamento domani e domenica. In gara le categorie Off road e On road e lo speciale trofeo Cid’A per Junior e ragazze.
Tutto pronto per la grande festa di fine anno della supermoto nazionale. Il Trofeo delle regioni Motorex approda domani e domenica al Circuito internazionale d’Abruzzo di Ortona e i vari comitati regionali FMI sono pronti a contendersi il titolo di miglior squadra del 2022.
Un evento che si prenderà il massimo risalto, quello di Ortona, a cominciare da domani sera, con la presentazione ufficiale delle squadre e la cena a base di arrosticini e birra nel ristorante del circuito. Il tutto, ovviamente, dopo le prove libere e i vari briefing con piloti e responsabili delle squadre.
La giornata di domenica, invece, sarà dedicata totalmente alla parte agonistica, con qualifiche e gare per le due categorie del Trofeo delle regioni (Off road e On road) e per la gara di contorno, il trofeo Cid’A.
Detentore del titolo per quanto riguarda la Off road è il Veneto, che però lascia le tabelle rosse vacanti in quanto non ha allestito una squadra in questa categoria. Tra le grandi favorite non manca l’Emilia-Romagna, in gara con il campione italiano della S2 Fabrizio Bartolini a guidare i compagni Alberto Sacchi e Alberto Moseriti. Si presenta molto forte anche la Lombardia, con la sua squadra 1 in cui si schierano il veterano Luca D’Addato, terzo all’italiano S1, il vicecampione italiano della S2 Andrea Stucchi e il campione della S3 Jacopo Monti; nell’altra compagine, invece, ci sono Andrea Acetti, Tommaso Pompilio e Nicolò Pontevichi.
Attenzione anche al Lazio, con Alessandro Labate, Emanuele Maccariello e Simone Pizziconi, al Piemonte di Gabriele Gianola, Nico Grazioli e Rocco Talarico e all’Abruzzo, capitanato dal neocampione italiano S5 Daniele Di Cicco insieme a Domenico Menei e Riccardo Teti.
Nella categoria On road i campioni in carica arrivano dalla regione Emilia-Romagna, che quest’anno porta in gara nientemeno che Leandro Mercado, direttamente dal mondiale Superbike, in coppia con Iacopo Arduini. Ma è molto agguerrita anche la squadra di casa dell’Abruzzo, con Marco Malone e Alessandro Sciarretta, rispettivamente secondo e terzo negli Internazionali d’Italia della S4.
Buoni propositi per la Campania, in gara con Paolo Conte ed Emanuele Esposito, per la Lombardia di Alessandro Costantino e Matteo Forlano e per le Marche di Alessandro Sanchioni e Lorenzo Papalini. Da segnalare anche la squadra “intergender” della Sardegna, rappresentata da Michele Cuccu ed Eugenia Deluigi.
Come detto, oltre alle manche che assegneranno i due Trofei delle regioni, la domenica di Ortona vedrà in pista anche i piloti del trofeo Cid’A, competizione di contorno alla gara a squadre riservata alle categorie Junior e Femminile. Tra i piloti in gara si segnala il vicecampione italiano della S Junior, Andrea Benvenuti, che proprio a Ortona quest’anno ha corso una delle sue migliori gare.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Trofeo delle regioni supermoto Motorex 2022 – Squadre della Sardegna:
SARDEGNA 1:
31 BACCANTI NICOLA SALVATORE | OFROAD | YAMAHA 450/4T
32 BELLU ROBERTO | OFROAD | YAMAHA 450/4T
33 PAPI GIAN MATTEO | OFROAD | HUSQVARNA 450/4T
SARDEGNA 2:
37 CUCCU MICHELE | ONROAD | TM 450/4T
38 DELUIGI EUGENIA | ONROAD | YAMAHA 300/4T

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

error:
Torna in alto