Squadra Corse Città di Pisa: dopo l’Elba Storico è presente con tre equipaggi e tre co-piloti al Rally Città di Pistoia

PERIODO IMPEGNATIVO DELLA SQUADRA CORSE CITA’ DI PISA CHE DOPO L’ELBA STORICO E’ PRESENTE CON BEN TRE EQUIPAGGI AL RALLY CITTA’ DI PISTOIA E CON TRE CO-PILOTI. INAUGURATA INOLTRE LA NUOVA SEDE SOCIALE.
Periodo di intensa attività quello della Squadra Corse Città di Pisa asd che lo scorso week end ha ottenuto il terzo posto  assoluto al prestigioso Rally Elba Storico con  l’equipaggio composto da Tonetti e Guerzoni su A112 Abarth 70HP e che l’imminente week end sarà presente alla gara del CRZ Rally Città di Pistoia con ben tre equipaggi e tre co-piloti. Da aggiungere che durante la settimana il sodalizio pisano ha inaugurato la nuova sede sociale festeggiando con oltre una settantina di persone questo importante traguardo facendo tagliare il nastro al Direttore dell’AC Pisa dott. Francesco Bianchi con una breve ma emozionante cerimonia informale dove non sono mancati i ricordi dei momenti in questo oltre quarto di secolo che hanno permesso di raggiungere questo traguardo.
L’attività incessante del sodalizio pisano vedrà quindi questo week end la presenza dell’esperto co-pilota Federico Riterini a fianco di Vigilucci con la performante Peugeot 208 Rally4 con cui è stato tra i protagonisti e sfiorato il podio al recente Rally di Casciana ed a cui è stato assegnato il numero 38.
Numero 86 per l’equipaggio al completo della scuderia composto da Emanuele Mazzotti con alle note il padre Stefano e la usuale Renault Twingo con cui il giovane pisano sta conducendo la classifica under 25 del CRZ oltre che la propria classe Rally 5/R1.
Numero 91 invece per Lorenzo Ticciati che con alle note Francesco Magrini ha a disposizione una performante Peugeot 106 Kit con cui si sta ben adeguando e che lo vede secondo nel CRZ di classe K10 oltre che terzo nell’Under 25.
Numero 121 per il decano dei navigatori della Squadra Corse Città di Pisa Franco Nannetti che affiancherà per l’occasione Marzico con la Fiat Seicento con cui cercherà di riscattare il ritiro subito al Rally della Valdinievole.
Numero 126 invece per il rientrante Marco Carmignani che detterà le note a Guidi su Peugeot 106 Rallye e con al Rally Coppa Città di Lucca ha già ottenuto un quarto posto di classe.
Infine nello sparuto elenco iscritti della gara riservata alle autostoriche ritorna in gara dopo qualche anno di assenza il duo composto da Luca Andreotti e Massimo Salvucci con la spettacolare Opel Kadett Gte curata dall’Ellettrauto Racing che il duo cercherà di ben sfruttare nelle sei prove speciali in programma.
La manifestazione pistoiese si svolgerà tra sabato e domenica prossimi con la ripetizione della prova di Arcigliano di Km. 13,19 prevista per sabato alle ore 17.55 e alle ore 21.10 per poi proseguire domenica con la classica San Baronto di Km. 6,46 (ore 10.50 e ore 14.40) a cui seguirà Berso di Km. 14,94 (ore 11.45 e ore 15.35). In tutto saranno Km. 69,18 di prove speciali su un percorso globale di Km. 222,31.
Fonte: Massimo Salvucci Ufficio Stampa Squadra Corse Città di Pisa asd 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sui chilometri del Rally del Brunello: oltre cento chilometri di spettacolarità

A Luca Hoelbling è stata affidata la descrizione delle prove speciali La Sesta, Cosona e Castiglion del Bosco mentre, a Valter Pierangioli, il commento sull’inedita Seggiano. Cresce il fermento, a pochissime ore dalla partenza del Rally del Brunello. L’appuntamento organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronta a coinvolgere il grande

Luise debutta nell’Italiano Terra Storico

Due volte tricolore di raggruppamento, nella massima serie tricolore su asfalto per le regine del passato, il pilota di Adria si confronterà con i big del CIRTS al Brunello. Sa di chiusura in bellezza, quasi di un regalo per il secondo sigillo tricolore consecutivo nella massima serie nazionale dedicata alle auto storiche, la partecipazione di

Manuel Sossella alla Ronde del Canavese

Il portacolori del Rally Team New Turbomark sceglie la gara torinese per la chiusura della stagione 2024, tornando al volante della Skoda Fabia Rally 2 assieme a Falzone. Stagione sportiva agli sgoccioli con le ultime proposte di calendario, una delle quali ha attirato l’attenzione di Manuel Sossella deciso a cercare di concludere il 2024 rallystico

La MRC Sport al 14° Rally Show Santa Domenica

Tre alfieri della MRC Sport erano in lizza alla 14esima edizione del Rally Show Santa Domenica 2024 (22-24 novembre 2024), tenutosi come consuetudine a Sveta Nedelja e Savršćak vicino a Samobor, in Croazia. In tutto erano iscritti oltre 130 equipaggi provenienti da 9 paesi europei. “E’andato tutto bene – ha detto Alessandro Prosdocimo, che con

error:
Torna in alto