Sono stati due giorni molto intensi, che hanno regalato al numeroso pubblico presente (nonostante il meteo non proprio favorevole) grandi emozioni: il Round 9 del Campionato Europeo Autocross, appena conclusosi a Maggiora Offroad Arena, non ha tradito le attese.
SuperBuggy
Non ha avuto rivali: sua maestà Bernd Stubbe (DEU, Alfa EB Volvo) ha confermato il grande feeling con la pista di Maggiora vincendo con grande autorità la finale dopo essere sempre tra i più veloci nell’intero weekend. Ora per Stubbe l’undicesimo titolo non è più una chimera: è infatti al comando della classifica appaiato al ceco Petr Nikodem, oggi solo sesto. Doppio podio per la Francia: secondo si è infatti classificato Johnny Feuillade (Alfa Racing S1000RR Bmw), mentre in terza posizione è arrivato il connazionale Vincent Mercier (JDVC 3.0).
Buggy1600
Al lussemburghese Kevin Peters (GRR Racing) non è bastato aggiudicarsi il titolo europeo già nella prova precedente: anche oggi ha dato dimostrazione della propria grande classe andando a vincere davanti al tedesco Steven Laubach (Peters Buggy 1600) e al moldavo Andrei Maxian (F& Chassis Buggy 1600).
JuniorBuggy
Con la vittoria di oggi Arnost Florian (Alfa Racing Team GSX-R) si è aggiudicato anche il titolo Europeo. Grande giornata quindi per il pilota della Repubblica Ceca che nella finale ha preceduto l’olandese Nathan Ottink (GRR Junior) e il connazionale Filip Durt (alfa Racing Yamaha).
Cross Car
Una vittoria importante in ottica campionato per David Meat, che è sempre più vicino alla riconferma. Il francese, al volante del suo Kamikaz K3, ha preceduto lo spagnolo Juan Jose Hernandez (Speed Car Wonder) e il connazionale Vincent Priat (Mygale XC03).
Cross Car Academy Trophy
La soddisfazione più grande per i colori italiani è venuta da Valentino Ledda che si è imposto con grande caparbietà in questa categoria, dopo una lotta esaltante con Miguel Gayoso Vazquez; lo spagnolo è sempre al comando della classifica generale ma con soli 10 punti di vantaggio sul pilota sardo. Terza posizione oggi per il belga Romuald Demelenne.
KartCross Support Race
Bella vittoria per Adriano Fontana (Yamaha Yacar Cross), che si è imposto dopo una finale praticamente perfetta su Maicol Giacomotti (Suzuki Kart Cross 599) e Ivan Sternieri (Suzuki Yacar Cross 600).
Classifiche complete su: https://www.chronomoto.hu/fiaautocross/onb/onb.php?event=AX_2022_09
Fonte e foto: ufficio stampa Sport Club Maggiora
Condividi:
Social Media
Più Popolari
FIM ISDE, Day 4. Nel Trofeo prosegue la sfida con la Spagna
2° Slalom Città di Bono: vittoria per Enrico Piu
Ultimi Articoli
Luise debutta nell’Italiano Terra Storico
Manuel Sossella alla Ronde del Canavese
La MRC Sport al 14° Rally Show Santa Domenica
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Sui chilometri del Rally del Brunello: oltre cento chilometri di spettacolarità
A Luca Hoelbling è stata affidata la descrizione delle prove speciali La Sesta, Cosona e Castiglion del Bosco mentre, a Valter Pierangioli, il commento sull’inedita Seggiano. Cresce il fermento, a pochissime ore dalla partenza del Rally del Brunello. L’appuntamento organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronta a coinvolgere il grande
Luise debutta nell’Italiano Terra Storico
Due volte tricolore di raggruppamento, nella massima serie tricolore su asfalto per le regine del passato, il pilota di Adria si confronterà con i big del CIRTS al Brunello. Sa di chiusura in bellezza, quasi di un regalo per il secondo sigillo tricolore consecutivo nella massima serie nazionale dedicata alle auto storiche, la partecipazione di
Manuel Sossella alla Ronde del Canavese
Il portacolori del Rally Team New Turbomark sceglie la gara torinese per la chiusura della stagione 2024, tornando al volante della Skoda Fabia Rally 2 assieme a Falzone. Stagione sportiva agli sgoccioli con le ultime proposte di calendario, una delle quali ha attirato l’attenzione di Manuel Sossella deciso a cercare di concludere il 2024 rallystico
La MRC Sport al 14° Rally Show Santa Domenica
Tre alfieri della MRC Sport erano in lizza alla 14esima edizione del Rally Show Santa Domenica 2024 (22-24 novembre 2024), tenutosi come consuetudine a Sveta Nedelja e Savršćak vicino a Samobor, in Croazia. In tutto erano iscritti oltre 130 equipaggi provenienti da 9 paesi europei. “E’andato tutto bene – ha detto Alessandro Prosdocimo, che con