SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Esercito e sicurezza stradale

L’Automobile Club di Sassari, nell’ambito della “Settimana europea della mobilità 2022”, ha organizzato con la Brigata “Sassari” un corso di guida in sicurezza in favore dei militari.
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal comandante della Brigata “Sassari”, Generale Giuseppe Bossa.
L’Automobile Club d’Italia e l’Automobile Club di Sassari, in collaborazione con ACI Ready2Go e Comune di Sassari, Polizia locale e Misericordia, hanno partecipato all’iniziativa favorendo e sostenendo l’importanza di attuare scelte che promuovano il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, incoraggiando la sinergia fra le istituzioni sul tema della sicurezza stradale.

In particolare, dal 20 al 22 settembre, l’Automobile Club Sassari ha attivato una collaborazione con la Brigata “Sassari” per organizzare tre giornate di formazione in materia di educazione stradale attraverso la realizzazione di driving test di guida in sicurezza. Il corso è stato suddiviso in due sessioni, una teorica, nella sala del Comando della Polizia Locale di Sassari, e una pratica, nel Piazzale Segni, durante la quale più di centottanta militari del 152° reggimento fanteria “Sassari”, del 5° reggimento genio guastatori e del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata si sono cimentati in esercizi di slalom tra i coni, simulazione di frenate di emergenza e manovre di scarto ostacoli su fondi a bassa aderenza.


“Bisogna cercare di creare una sempre più efficace sinergia fra le varie Istituzioni, come nel caso dell’Esercito che, grazie alla risposta della Brigata Sassari, è stato un testimonial eccezionale nell’accendere i riflettori sulla necessità di un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva e sul tema della sicurezza stradale”, ha affermato Giulio Pes di San Vittorio, Presidente dell’Automobile Club di Sassari.

Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal comandante della Brigata “Sassari”, Generale Giuseppe Bossa, presente alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione rilasciati al termine del corso dal direttore dell’Automobile Club Sassari. “Di sicurezza stradale non se ne parla mai abbastanza”, ha affermato Bossa. “Plaudo a questa importante iniziativa tra Esercito e ACI, che ci consente di comprendere ancora meglio l’utilità delle tecniche di guida in sicurezza, indispensabili nella vita di tutti i giorni e nella condotta di attività operative e addestrative”.
Fonte: Andrea Cauli | ufficio stampa ACI Automobile Club d’Italia
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto