Esercito e sicurezza stradale

L’Automobile Club di Sassari, nell’ambito della “Settimana europea della mobilità 2022”, ha organizzato con la Brigata “Sassari” un corso di guida in sicurezza in favore dei militari.
Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal comandante della Brigata “Sassari”, Generale Giuseppe Bossa.
L’Automobile Club d’Italia e l’Automobile Club di Sassari, in collaborazione con ACI Ready2Go e Comune di Sassari, Polizia locale e Misericordia, hanno partecipato all’iniziativa favorendo e sostenendo l’importanza di attuare scelte che promuovano il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, incoraggiando la sinergia fra le istituzioni sul tema della sicurezza stradale.

In particolare, dal 20 al 22 settembre, l’Automobile Club Sassari ha attivato una collaborazione con la Brigata “Sassari” per organizzare tre giornate di formazione in materia di educazione stradale attraverso la realizzazione di driving test di guida in sicurezza. Il corso è stato suddiviso in due sessioni, una teorica, nella sala del Comando della Polizia Locale di Sassari, e una pratica, nel Piazzale Segni, durante la quale più di centottanta militari del 152° reggimento fanteria “Sassari”, del 5° reggimento genio guastatori e del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata si sono cimentati in esercizi di slalom tra i coni, simulazione di frenate di emergenza e manovre di scarto ostacoli su fondi a bassa aderenza.


“Bisogna cercare di creare una sempre più efficace sinergia fra le varie Istituzioni, come nel caso dell’Esercito che, grazie alla risposta della Brigata Sassari, è stato un testimonial eccezionale nell’accendere i riflettori sulla necessità di un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva e sul tema della sicurezza stradale”, ha affermato Giulio Pes di San Vittorio, Presidente dell’Automobile Club di Sassari.

Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal comandante della Brigata “Sassari”, Generale Giuseppe Bossa, presente alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione rilasciati al termine del corso dal direttore dell’Automobile Club Sassari. “Di sicurezza stradale non se ne parla mai abbastanza”, ha affermato Bossa. “Plaudo a questa importante iniziativa tra Esercito e ACI, che ci consente di comprendere ancora meglio l’utilità delle tecniche di guida in sicurezza, indispensabili nella vita di tutti i giorni e nella condotta di attività operative e addestrative”.
Fonte: Andrea Cauli | ufficio stampa ACI Automobile Club d’Italia
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto