SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ACI Storico. Ruote nella Storia: Casali, Castelli e Conventi

Un inedito appuntamento di Ruote nella Storia è alle porte, con l’evento Casali, Castelli e Conventi organizzato dall’Automobile Club L’Aquila. Una manifestazione su tre giornate che entrerà nel vivo a partire da venerdì con il ritrovo dei partecipanti a Carsoli e la carovana di vetture che raggiungerà Paganico Sabino per il pranzo a base di prodotti tipici.
Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione alle Grotte di Pietrasecca e a partire dalle ore 16.30, una visita guidata nel centro storico di Tagliacozzo, farà scoprire o riscoprire agli equipaggi le bellezze delle chiese dei Santi Cosma e Damiano, di San Francesco, il Palazzo Ducale, Piazza dell’Obelisco e Palazzo Mastroddi. 
La mattina seguente i partecipanti si ritroveranno nuovamente a Carsoli presso la Piazza del Municipio, dove si svolgerà anche la registrazione. Il tour proseguirà a Rocca di Botte, nello specifico toccando la casa natale di San Pietro Eremita e Santa Maria della febbre. Alle 13.00 le auto d’epoca raggiungeranno Oricola per la sosta del pranzo e nel pomeriggio il percorso li condurrà per Riofreddo, Vallinfreda, Orvinio, salita di Muro Pizzo, Lago del Turano, Posticciola, Rocca Sinibalda, e Rieti. La giornata si concluderà con una visita guidata al Santuario Francescano di Fonte Colombo e la cena di gala presso il Park Hotel Villa Potenziani.
Domenica mattina, dopo essere partiti da Rieti, gli equipaggi transiteranno per Rocca Sinibalda, Longone Sabino, Stipes e la Diga del Turano. A Colle di Tora è invece prevista una visita, il pranzo e le premiazioni finali. 
Fonte: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto