SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Karting. Quinto posto in volata a Franciacorta per John Ray Tronza

Con questa entusiasmante ed imprevedibile gara al Circuito Internazionale di Franciacorta termina il Campionato Easykart Trophy 2022 organizzato e promosso da Birel Art.
Entusiasmante perché è stato un frenetico crescendo di emozioni. Imprevedibile perché il maltempo non ci ha permesso di fare una sola sessione pomeridiana sull’asciutto senza problemi nel sabato pre gara, mentre il venerdì ci ha tenuti impegnati una serie di problemi tecnici.
Quindi questa gara si prospetta ancora più difficoltosa per JohnRay.
Anche questa volta, impossibilitato ad allenarsi come i suoi concorrenti vista la distanza, JohnRay dovrà cavarsela da solo ma sempre sostenuto e supportato dall’FM Racing Team dei fratelli Monfrini.

Arriva quindi la giornata di gara, in una pista ancora umida dal violento temporale notturno. La pista si asciuga in fretta e nella sessione di qualifica John è secondo in classifica già dai primissimi giri. Alla fine della sessione tutti migliorano il proprio tempo, ma lui no. Non sappiamo se per via delle pressioni delle gomme o una carburazione non ottimale ma il nostro JohnRay scende fino all’ottavo posto negli ultimi due giri.

Nella Sprint Race, non parte benissimo ma in pochi giri recupera alcune posizioni. Perde un po’ di tempo nei sorpassi, ma si lascia alle spalle il foltissimo gruppo di coda e giro dopo giro, raggiunge il gruppo di testa con i suoi soliti rivali. Con un ritmo martellante si piazza stabilmente in quinta posizione e, all’ultimo dei 9 giri a disposizione, arriva insieme ai top five al traguardo aprendosi a ventaglio e passando tutti insieme e contemporaneamente sotto la bandiera a scacchi. Bravissimo per la rimonta, ma con un giro in più chissà…
Arriviamo quindi alla finalissima. Gara strepitosa, dove i migliori sei hanno fatto il vuoto nei confronti degli altri concorrenti. John parte bene e tiene un buon ritmo, ma sono tutti fortissimi ed agguerriti. Nonostante i continui sorpassi e cambi di posizione, la gara rimane accesa fino all’ultima curva. Sono tutti vicinissimi e chiunque dei sei può vincere la gara, John ci prova, va fortissimo ma non riesce a fare la differenza. Sono tutti a pari livello.

Arrivano così alla bandiera a scacchi ad un decimo di distacco e John alla fine conferma la quinta posizione, ottima e meritatissima. JohnRay era uno dei pochissimi che non aveva partecipato ai test collettivi nella settimana pre gara. Quindi va benissimo.

Alla fine dei conti è stato un ottimo allenamento in vista della Finale internazionale che si disputerà proprio a Franciacorta. Pista che John ha imparato ad apprezzare in questi tre giorni di fuoco e di pioggia.
Per tutte le informazioni: https://johnraytronza.com/
Fonte e foto: John Ray Tronza (Team)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto