SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team vola al Vermentino: Gryazin domina sulla terra sarda

Il pilota dell’Est vince con merito la gara del CIRT. Bene anche Pisciottu oltre a Mauri e Zorzi, questi ultimi impegnati al Valle Imagna.
Un successo netto, un’affermazione perentoria: Nikolay Gryazin e Konstantin Alexsandrov hanno vinto il Rally del Vermentino su una Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team (nella foto in alto e sotto) dominando dall’inizio alla fine la quarta gara del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, andato in scena in Sardegna nel fine settimana.
L’equipaggio della Movisport ha impresso un ritmo insostenibile agli avversari fin dai primi metri di gara vincendo tutte le prove speciali in programma e arrivando al traguardo con un vantaggio di 1’08” dal primo degli inseguitori nonché leader della serie sterrata nazionale e 2’28” dal terzo assoluto.

“Siamo soddisfatti che un pilota di caratura internazionale come Gryazin abbia scelto il nostro team per gareggiare e speriamo che questo possa essere la prima di una lunga serie di soddisfazioni” ha dichiarato il team principal Agostino Roda.
Dodicesimo assoluto il sardo Ivan Pisciottu che insieme a Gian Franco Tali (nella foto sotto) ha completato la gara con una prestazione soddisfacente “macchiata” solo da una foratura che ha fatto perdere loro circa mezzo minuto. Anche loro avevano a disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Positiva anche l’altra trasferta del team in Valle Imagna, in provincia di Bergamo.
Maurizio Mauri e la figlia Federica hanno ottenuto una buona ottava posizione finale mantenendosi stabilmente nella top ten assoluta di una gara che contava 98 partecipanti; per i due lombardi della Skoda Rally2 scudata dalla BS Sport c’è da annotare anche un quinto posto nella speciale numero 6.

Buona corsa anche da parte di Alessandro Zorzi. Il driver mantovano di Solferino, che gareggia in categoria R5 solo da un anno, ha proseguito il proprio percorso di crescita insieme allo scafato Manuel Fenoli su una Skoda Fabia e il 12° posto finale è da considerare soddisfacente.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e mettevano in mostra il marchio Zinox Laser.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: PhotoZini (Gryazin e Pisciottu) e Erreffe (Mauri e Zorzi)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto