SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Si avvicina il secondo evento di Ride to FIM Awards 

Transitalia Marathon FIM Adventure Touring Challenge. Rimini 23/24 settembre.
Dopo l’apertura di Ride to FIM Awards – The future of the Motorcycling – che si è tenuta al Misano World Circuit lo scorso 1° settembre con il workshop dedicato alla formazione professionale dei giovani piloti, prosegue il percorso che porterà ai FIM Awards, la Premiazione dei Campioni del mondo di Motociclismo, che si terrà a Rimini il 3 dicembre. La seconda tappa è prevista a Rimini in occasione del “Transitalia Marathon”, l’evento internazionale che raccoglie mototuristi da tutto il mondo con oltre 400 partecipanti che animeranno l’area expo sabato e domenica, prima della partenza di lunedì 26. In questa cornice di appassionati e praticanti di mototurismo, la Federazione Motociclistica Internazionale (FIM), insieme alla Nazionale (FMI), ha organizzato due panel di discussione, con temi di grande importanza e attualità per la promozione del turismo su due ruote in armonia con l’ambiente.
“Il Turismo in moto come elemento acceleratore di sviluppo per un approccio sostenibile dell’ambiente”, è il tema centrale che si declinerà nei due giorni.
L’incontro di venerdì 23 sarà dedicato al turismo quale “Opportunità per scoprire la bellezza, la cultura, e il valore dei territori insieme a un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente”. Invitati quali relatori, rappresentanti delle istituzioni locali ed accademici, Regione Emilia-Romagna, Visit Romagna, Comune di Rimini, Gruppo di Carabinieri Unità Forestali di Rimini, Centro Studi Avanzati sul Turismo Università di Bologna e non ultima la Federazione Motociclistica Italiana. Sono previsti gli interventi da parte del Vice Presidente FMI Rocco Lopardo e del Coordinatore della Commissione Ambiente FMI Giancarlo Strani. Sempre venerdì, alle ore 19.00, piloti offroad di calibro internazionale saranno disponibili presso la Hospitality FIM per un Meet&Greets tra gli appassionati presenti.
La tavola rotonda di sabato 24 sarà concentrata invece sull’industria motociclistica, in particolare sulla “Promozione e sviluppo del turismo in moto in armonia con l’ambiente e la sostenibilità, con focus sull’industria”. Rappresentanti delle case e operatori del settore motociclistico, si confronteranno sul tema, portando ognuno la propria esperienza e piani per il futuro. Qui è atteso il saluto del Vice Presidente FMI Rocco Lopardo.
Programma Transitalia Marathon 23/24 settembre:
Venerdì 23 Settembre ore 17.00
FIM Hospitality – Rimini Rotonda Fellini Area Expo Transitalia
Panel di discussione con le Istituzioni del territorio: “Il turismo in moto quale opportunità per scoprire la bellezza e il valore dei territori insieme ad un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente”
Sabato 24 settembre – ore 17.00
FIM Hospitality – Rimini Rotonda Fellini Area Expo Transitalia
Panel di discussione con le Istituzioni del territorio: “Promozione e sviluppo del turismo in moto in armonia con l’ambiente e la sostenibilità, con focus sull’industria”.
Gli eventi sono aperti a tutti. Disponibile traduzione in simultanea, italiano e inglese.
Eventi Ride to FIM Awards 2022
Misano World Circuit Marco Simoncelli 1° settembre – Workshop “Crescita professionale dei giovani piloti”.
Rimini, Transitalia Marathon FIM Adventure Touring Challenge, 24/25 Settembre – Tavola rotonda “Promozione e sviluppo del turismo in moto e sostenibilità”.
Museo Ducati Borgo Panigale, 29 Novembre – Tavola rotonda “Futuro e sostenibilità nel motorsport”.
Rimini Teatro Galli, 3 Dicembre – Meet&Greets FIM World Champions.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI partner di Earth Day Italia al Festival Impatta Disrupt

L’Automobile Club d’Italia al servizio delle politiche pubbliche per la mobilità del futuro con raccolta dati, attività di ricerca e capillarità territoriale. L’Automobile Club d’Italia promuove la sostenibilità e l’innovazione all’Impatta Disrupt, Festival dell’Innovability, anche come partner di Earth Day Italia. La manifestazione, nata nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni

Al via le iscrizioni del 42° Rally degli abeti e dell’Abetone

Grandi novità per la gara sulla montagna pistoiese, che ripropone dopo diversi anni la “superprova” di Gavinana e rivede il disegno di alcune prove iconiche. Chiusura iscrizioni il 9 maggio. Entra nel vivo oggi, la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il

error:
Torna in alto