SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo delle Regioni Minienduro. Usai: “tanta serietà e tenacia da tutti i piloti della Sardegna”

Con il commento di Stefano Usai del Comitato Regionale Sardegna FMI e gli splendidi scatti firmati Offroad Pro Racing, riviviamo l’intenso weekend che ha visto i piloti impegnati nel Trofeo delle Regioni Minienduro. Tra gli oltre 200 giovani piloti presenti a Rapino (CH) suggestivo borgo abruzzese, erano presenti anche i portacolori della Sardegna.
“Una manifestazione di livello nazionale affrontata con serietà e tenacia da tutti i nostri piloti”, ha commentato Stefano Usai del Comitato Regionale Sardegna FMI, “che hanno cercato di curare ogni aspetto della gara, visionando le speciali più volte e memorizzando ogni tratto del percorso per dare il massimo ad ogni metro. Un po’ di tensione ad inizio gara e la sfortuna che ha portato dapprima la febbre a Luigi Tali e poi alla rottura della moto di Alberto Cardia, non ci ha consentito di esprimerci tutti al meglio.

Ottimo piazzamento di Fronteddu nell’assoluta con un 21esimo posto su 220 partenti. Il Trofeo delle Regioni, oltre ad essere una festa per l’enduro nazionale, è anche un’occasione dove i nostri giovanissimi piloti possono fare esperienza e confrontarsi con altri piloti di livello nazionale. Direi che questo fine settimana di gara sarà un buon punto di partenza per i ragazzi che hanno preso coscienza di quello che è il panorama nazionale del Minienduro”.
La fotografia in alto e le fotografie pubblicate sotto, sono state gentilmente concesse da Offroad Pro Racing, che ringraziamo per la sempre celere e precisa comunicazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto