SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Ha preso il via il Progetto Ride to FIM Awards al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Giovedì 1° settembre, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha ospitato il primo appuntamento del progetto Ride to FIM Awards, con un workshop dedicato alla formazione dei giovani piloti.
Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling è il progetto che la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) ha lanciato insieme alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Iniziativa strutturata su un percorso di quattro eventi che, a partire da settembre, condurranno alla celebrazione dei Campioni del Mondo di Motociclismo, i FIM Awards, previsti per il 3 dicembre a Rimini in Italia.
Il workshop di Misano era dedicato alla formazione professionale dei giovani piloti riguardo al tema “Come essere un pilota professionale”, con un focus sullo sviluppo del talento, sull’adeguata comunicazione con i media e sui rapporti con l’ambiente di lavoro. Elementi importanti per la corretta formazione professionale dei nostri campioni in divenire.
Un pubblico di giovani piloti provenienti da CIV Junior, Women’s European Cup e i Pata Talenti Azzurri FMI hanno avuto l’occasione di ricevere i consigli e l’esperienza di giornalisti come Antonio Boselli di SkySport e Paolo Ianieri della Gazzetta dello Sport.
In aggiunta ai giornalisti, Loris Capirossi; Ana Ezpeleta (Dorna Talent promotion Department Director); Aldo Drudi (rinomato designer nel motorsport); Paolo Ciabatti (Ducati Corse Sports Director); Massimo Rivola (CEO Aprilia Racing), Giorgio Barbier (Director Pirelli Motorsport), Rocco Lopardo (Vice Presidente FMI), Simone Folgori (Coordinatore Comitato Velocità FMI) e Raffaele Prisco (Coordinatore Direzione Tecnica FMI) erano presenti per fornire il loro contributo. La Dott.ssa Emma Bove, esperta di coaching, ha dato un’idea su come esprimere al meglio il proprio potenziale. All’evento hanno partecipato anche piloti quali Celestino Vietti Ramus e Nicolò Antonelli (Moto2, Mooney VR46 #racing Team); Michele Pirro (MotoGP, Aruba.it Racing) e Matteo Ferrari (MotoE, Felo Gresini).
Al termine del workshop, Andrea Albani, Managing Director di Santa Monica Spa, ha presentato il progetto “Sport & Electric Motorcycle”, un percorso di studio sostenuto da un pool di case costruttrici impegnate nella formazione professionale del motorsport, destinato agli studenti delle scuole professionali.
Damiano Zamana, Deputy CEO FIM: “L’evento, organizzato nella regione ospitante, si inserisce in un progetto di sinergia territoriale a cui hanno partecipato esperti del settore, giornalisti, motociclisti, rappresentanti dell’industria motociclistica e delle istituzioni. La FIM rafforza costantemente i suoi legami con le parti interessate al fine di aumentare il livello di professionalità dei giovani corridori”.
Eventi Ride to FIM Awards
•23-24  Settembre, Rotonda Fellini, Rimini – Tavola rotonda “Il futuro: il mototurismo come vettore degli obiettivi di sviluppo sostenibile”.
•29 Novembre, Museo Ducati Borgo Panigale, Bologna – Tavola rotonda “Il futuro: sostenibilità e motociclismo”
•3 Dicembre, Teatro Galli, Rimini – Meet&Greet FIM World Champions.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto