SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Domenica motori accesi all’Autodromo Borzacchini di Magione

Saranno circa 80 le auto presenti, suddivise in 7 competizioni. Tante le “pilotesse” in gara nel Trofeo Italia Classico. In pista anche Formula e Prototipi.
Dopo una lunga pausa agonistica nei mesi estivi, è l’ora di riaccendere i motori all’Autodromo dell’Umbria, dove domenica 4 Settembre torneranno le competizioni automobilistiche con un ricco programma sportivo.
Trofeo Italia Storico, Trofeo Italia Classico, Trofeo Italia Prototipi Storici – Formula Libera e Formula 850 saranno le categorie impegnate domenica al circuito Borzacchini, a partire dalle 9.30 e fino alle 18 (orario di partenza dell’ultima gara), per un totale di sette corse.
Oltre 80 vetture affronteranno le curve e i rettilinei del tracciato di Bacanella, per offrire agli spettatori una domenica di sport e divertimento.
In questa occasione, accanto alle piccole monoposto del Registro Storico F.850, ci saranno anche vetture da formula più recenti, accanto alla corsa riservata ai possenti Prototipi, vetture di categoria sport che hanno scritto la storia dell’automobilismo negli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso.
Nel Trofeo Italia Classico, dove corrono vetture turismo di varie categorie e cilindrate, si assisterà anche alla sfida nella sfida tra le lady in gara: Martina Rossetti a Marina Pasqualoni si sfideranno nella categoria Cup, entrambe su Citroen C1, mente Margherita Vezzosi competerà nella categoria RS1400 con la Peugeot 106 R ed Elisa Francese che competerà nella RS 200 con una Peugeot 206R. 
Per accedere all’Autodromo il biglietto d’ingresso costa 5 euro ed è valido per tutta la zona paddock.
Fonte e foto Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria: Mariangela Musolino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto