Al rally lombardo verranno donati a tutti i partecipanti cesti con prodotti alimentari tipici del territorio. Già oltre sessante iscritti per la corsa che si disputerà il 17 e 18 settembre. Iscrizioni aperte fino al 7 settembre.
Al prossimo Rally Valle Imagna i chilometri di gara saranno poco meno di sessanta, sommando tutte le sei prove speciali ma gli omaggi saranno…a chilometro zero. Prosegue infatti il lavoro di promozione territoriale che la scuderia organizzatrice N.T.T. Rally Event (in collaborazione con la scuderia New Turbomark) sta facendo grazie anche alla Comunità Montana della Valle Imagna; insieme infatti, oltre a portare un notevole indotto economico per la provincia bergamasca attraverso la competizione sportiva, le tre realtà ormai ben coese nell’obiettivo di valorizzare il territorio locale, cercheranno di far apprezzare a tutti i partecipanti le bontà prodotte in valle: da conserve a bevande, da frutta a salumi fino a formaggi e dolciumi.
“Lo scorso anno fu un regalo molto gradito dai concorrenti” confermano i promotori “e intendiamo replicare anche per questa seconda edizione per far capire come il territorio abbia a cuore il rally e lo veda come una linfa per tutto il territorio e non un’intrusione come accade sovente altrove.” Questa iniziativa avrà anche un notevole valore simbolico in quanto, grazie anche all’apporto di MS for Racing, verrà ricordata la figura di Gabriele Montanelli, navigatore di Alen Bonaiti scomparso per via di un tragico incidente nel 2005.
Quando manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni, la corsa orobica può contare già sessanta richieste di partecipazione ed è lecita la speranza degli uomini di NTT e New Turbomark di raggiungere la quota di 85 raggiunta lo scorso anno per la prima edizione. Le prove speciali teatro della sfida saranno la Bedulita- che si percorrerà due volte nel pomeriggio e nella serata di sabato 17 settembre, la Berbenno e la Corna Imagna che saranno protagoniste domenica Sant’Omobono Terme sarà il centro delle operazioni con il quartier generale della direzione gara, del centro classifiche e della sala stampa.
https://www.rallyvalleimagna.it/
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato
Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca
Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing