Toyota Gazoo Racing sarà presente a Rallylegend 2022

Toyota Gazoo Racing sarà presente a Rallylegend 2022 con il Team principal Jari-Matti Latvala e con il suo attuale leader del Campionato del Mondo di Rally Kalle Rovampera.
Con la loro partecipazione al popolare evento di San Marino dal 13 al 16 ottobre, Latvala e Rovanperä dimostreranno l’amore di TOYOTA GAZOO Racing per i rally e la passione per gli sport motoristici, nonché la sua orgogliosa eredità.
Entrambi guideranno classiche auto da rally Toyota della scuderia di Latvala. Noto per essere un vero appassionato di questo sport, Jari-Matti partecipa regolarmente a eventi storici e guiderà la sua Toyota Celica GT-Four ST165 del 1990, simile al modello con cui Carlos Sainz è diventato il primo campione del mondo Toyota.

Essendo il più giovane vincitore di un rally WRC, Rovanperä rappresenta la nuova generazione, ma è cresciuto con i rally nel sangue. Guiderà la Toyota Celica GT-Four ST185 di Latvala del 1992, un modello che ha vinto tre titoli mondiali consecutivi con Sainz, Juha Kankkunen e Didier Auriol.

“Siamo estremamente felici che Jari e Kalle partecipino a Rallylegend 2022 – commenta Vito Piarulli per l’Organizzazione dell’evento – Per noi è il modo migliore per festeggiare le venti edizioni. Ringraziamo Jari che ci onora per la sua amicizia e attendiamo con grande piacere il giovane campione Kalle”.
Fonte: ufficio stampa | Responsabile: Leo Todisco Grande
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto