SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

FIM ISDE, Day 3. L’Italia allunga sulla Spagna nel Trofeo e si conferma grande protagonista nel Trofeo Junior

Concluso il terzo giorno di gara, la prima metà della Six Days 2022 è alle spalle. L’Italia, grande protagonista della manifestazione, oggi ha consolidato sia il secondo posto nel Trofeo che la leadership nel Trofeo Junior. Da evidenziare la splendida prestazione di Andrea Verona, vincitore assoluto della giornata dopo un lungo testa a testa con lo spagnolo Josep Garcia. 
World Trophy – Andrea Verona (nella foto sotto) è stato il migliore di giornata grazie a un fantastico crono di 35’52’’40. L’azzurro ha primeggiato nella classifica assoluta vincendo tre Prove Speciali su cinque e precedendo Garcia di 9”66. Thomas Oldrati (3° della E1) è entrato nella top 10 assoluta concludendo il Day 3 con un buon 37’03”64; non lontano Alex Salvini, 7° della E2 in 37’22”69, mentre Samuele Bernardini ha portato a termine una giornata sfortunata firmando un 37’56”84. Nella classifica del Trofeo l’Italia è seconda a 2’23’’16 dalla Gran Bretagna, autrice oggi di una gara senza errori e al vertice della graduatoria in 7h00’22”25. Rispetto a martedì, la Maglia Azzurra ha guadagnato terreno sulla Spagna, terza ma con un ritardo dai nostri di 37’’11.

Junior World Trophy – Sempre più concreti gli azzurri del Junior World Trophy, che anche oggi hanno ampliato il margine di vantaggio sulla Finlandia, seconda, portandolo a 2’09’’60. L’Australia, attualmente terza, conta invece un ritardo di 5’39’’64. L’Italia è al comando della generale in 5h27’49’’26. In un contesto in cui i nostri devono ottenere buoni risultati salvaguardando le moto, Claudio Spanu (nella foto in alto) ha chiuso con il 7° miglior tempo del Trofeo Junior (37’58”73) mentre Morgan Lesiardo ha realizzato il 9° crono (38’06”51). Enrico Rinaldi ha completato il Day 3 in 38’49”98.

Club Team Award – Kevin Cristino è stato il migliore del Moto Club Italia: 2° assoluto tra i Club e 1° della C1 al termine della giornata, ha preceduto Antoine Meo facendo segnare un ottimo 38’33”78. Lorenzo Bernini e Luca Colorio (nella foto sotto) hanno riportato la moto in Parco Chiuso dopo essere stati autori di buone prestazioni.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “Nel Trofeo abbiamo mantenuto la seconda posizione allungando sulla Spagna. Devo fare i complimenti alla Gran Bretagna perché non ha sbagliato nulla, ma sono convinto che per quanto ci riguarda potremo essere protagonisti anche domani. Siamo in corsa per la prima posizione, i ragazzi stanno dando il massimo e la gara è ancora lunga quindi sono fiducioso per i prossimi tre giorni. Oggi voglio fare i complimenti ad Andrea Verona che, dopo una sfida durata tutto il giorno, ha vinto l’Assoluta davanti a Garcia. I piloti del Trofeo Junior stanno gestendo perfettamente la situazione, a dimostrazione che sono veloci e mentalmente preparati. Sono soddisfatto anche del Moto Club Italia”.
Fonte e foto: ufficio stampa Maglia Azzurra FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto