SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ACI Storico. Ruote nella Storia: tutto pronto per l’appuntamento di Rende

Passione per il motorismo storico e la conoscenza dei luoghi più belli del Paese si uniscono in un format di grande fascino. Ruote nella Storia, format ideato da ACI Storico, ritorna in provincia di Cosenza precisamente a Rende, il prossimo 11 Settembre per promuovere il territorio e le tradizioni locali attraverso le auto d’epoca. 
Proprio il borgo che sarà città Europea dello Sport 2023, è pronto ad accogliere la tappa calabrese della manifestazione organizzata dall’Automobile Club di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Rende, in collaborazione con il club ACI Storico “Historic Club Castrovillari”. 
Il Presidente dell’Automobile Club Cosenza ing. Ernesto Ferraro: “Il format nazionale ormai consolidato promosso da ACI, ACI Storico e dall’Automobile Club Cosenza per il secondo anno consecutivo farà tappa nella provincia di Cosenza con il preciso intento di promuovere il territorio e le tradizioni locali attraverso la passione delle auto storiche, portando i tanti appassionati a colorare con le loro bellissime auto i centro storici d’Italia”.
Nel comune di Rende il raduno delle autovetture partecipanti, la cui iscrizione è totalmente gratuita, è previsto nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, dove si svolgeranno l’accredito e le verifiche delle auto fino alle ore 11:00. 
Gli appassionati di auto storiche si muoveranno alla scoperta delle bellezze culturali e storiche del centro storico di Rende, tra chiese bellissime, il Castello Normanno ed i musei rendesi. A conclusione della manifestazione, un pranzo a base di prodotti tipici del territorio, saluterà i partecipanti prima della ripartenza per le proprie località di provenienza. 
Potranno partecipare tutte le autovetture idonee alla circolazione immatricolate prima del 1 gennaio 1990 o inserite nella lista di salvaguardia stilata da ACI Storico. 
I posti sono limitati e la valutazione delle candidature è gestita dall’ Automobile Club di Cosenza. 
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria via mail: amministrazione.accosenza@gmail.com oppure telefonicamente al 339 18 71 549.
Fonte: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto