SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Trofeo dei Castelli Peloritani competizione, cultura e opportunità

In occasione della gara storica e moderna in programma il 10 e l’11 Settembre organizzata da Top Competition,  l’Automobile Club Messina col supporto della Delegazione Regionale propone una sezione delle prove pratiche di Regolarità.
L’edizione 2022 del Trofeo dei Castelli Peloritani  è alle porte e Top Competition sta preparando, in collaborazione con l’Automobile Club messinese e la Città Metropolitana di Messina, alcune novità per rendere la manifestazione in programma il 10 e l’11 Settembre occasione polivalente di competizione, cultura dell’auto, occasione di scoperta del territorio ed anche esperienza formativa. La gara è inserita nel Campionato Regionale promosso dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e nel Campionato Sociale AC Messina.
In primo luogo, nel pomeriggio di sabato 10 settembre presso l’ex Area Pirelli di Villafranca Tirrena, cuore pulsante della manifestazione chi lo desidera, potrà partecipare ad una sezione di prove pratiche di regolarità. Un’ottima opportunità per avvicinarsi a questa disciplina sempre più affascinante e tutta da scoprire nei particolari che rendono avvincente la competizione di precisione cronometrica. Conoscere le tecniche di precisione nella guida e di navigazione, oltre che familiarizzare con cronometri pressostati e tutti i principali “argomenti” che caratterizzano le gare di regolarità.
Nel pomeriggio della stessa giornata di sabato, sono previste sul Lungomare di Villafranca Tirrena in Piazza Graziella Campagna, le verifiche per gli equipaggi locali mentre per quelli provenienti da altre località sarà anche possibile farlo fino alle 8.00 di domenica 11.
La partenza è fissata alle 9.00, quando le vetture  lasceranno lo splendido litorale Tirrenico in direzione dei Monti Peloritani puntando sul Colle San Rizzo dove li aspetterà un sosta break, prima del ritorno a Villafranca dove sono previsti il pranzo e l’arrivo.
La manifestazione attraverserà gran parte del territorio messinese, ed in particolare, le strade tirreniche saranno teatro della competizione scandita dai controlli orari e dai passaggi sui pressostati. Protagoniste indiscusse della manifestazione  le meravigliose vetture storiche che impreziosiranno l’evento, ma ci sarà la possibilità di partecipare anche con le vetture moderne per apprezzare la bellezza dei luoghi. C’è ancora tempo per iscriversi fino al 5 settembre.
Una perfetta interazione con enti pubblici e privati, che condividono lo scopo promozionale per un territorio dalle tante meraviglie da vivere e scoprire.
Tutte le info disponibili su http://www.topcompetition.it/http://www.topcompetition.it/trofeodeicastellipeloritani/it/ 
Fonte e foto: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto