IL 15° RALLY GOLFO DEI POETI E DELLA VAL DI VARA DIVENTA NAZIONALE. APPUNTAMENTO IL 23-24 SETTEMBRE A BRUGNATO.
La data da segnare sul calendario per gli sportivi e gli appassionati è quella del 23-24 settembre, quella scelta da Lanternarally e BB Competition per la quindicesima edizione del Rally Golfo dei Poeti e della Val di Vara, che da quest’anno farà parte delle gare nazionali.
Un passo avanti molto importante dopo alcune edizioni con il format del Rally Day, la formula di ingresso nel mondo delle competizioni su strada con chilometraggio breve e limitazioni sulle categorie di auto che possono partecipare.
Il 2022 segnerà quindi una tappa importante nel cammino della manifestazione spezzina, che potrà ospitare al via le auto della classe R5 e che vedrà il percorso aumentare fino a quasi sessanta chilometri di prove speciali.
Il programma parte ufficialmente con l’apertura delle iscrizioni il 23 agosto, la data di chiusura invece è fissata per il 14 settembre.
Sabato 17 settembre gli equipaggi potranno ritirare i road book presso Il Forno di Germano a Brugnato e dalle 10 alle 19:30 potranno effettuare le ricognizioni del percorso, con vetture stradali e nel rispetto del Codice della Strada.
Il Rally Golfo dei Poeti e della Val di Vara entrerà poi nel vivo venerdì 23 settembre; dalle 9 sarà aperto il centro accrediti e dalle 10:30 si svolgeranno le verifiche tecniche sulle vetture al 5 Terre Outlet Village, struttura che ospiterà anche il parco assistenza, a due passi dal casello autostradale di Brugnato.
Le auto da rally muoveranno invece i primi passi nello Shakedown, in programma dalle 11:30 alle 15:30, poi alle 17:31 la prima vettura partirà ufficialmente dalla pedana per andare ad affrontare la prima prova speciale “Cesare” di 2,72 km. Una rapida presa di contatto per i concorrenti con l’asfalto spezzino, che precederà un sabato con altre sei prove speciali; i settori cronometrati “Caro” e “Sesta Godano” saranno ripetuti tre volte, prima dell’arrivo previsto per le 17:15 in Via Briniati a Brugnato.
Nel 2021 a vincere fu il toscano Gianandrea Pisani a bordo di una Renault Clio Williams, davanti al reggiano D’Arcio ed al genovese Caserza.
Fonte: ufficio stampa Stefano Bertuccioli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare