SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Motocross. Campionato Prestige femminile, il punto prima di Fermo

Galvagno in testa alla classifica, ma Van de Ven vuole il titolo – Il 28 agosto la gara in diretta.
Tre prove disputate su sei e una da scartare. Il campionato italiano Prestige Femminile 24MX – Borilli Pro Series 2022 è ancora al giro di boa e la classifica provvisoria presenta tante varianti di cui tenere conto.
Con la possibilità offerta dal regolamento di togliere dal punteggio di fine campionato il peggior risultato di giornata, le posizioni potrebbero stravolgersi in qualsiasi momento e anche una prova sfortunata potrebbe non pesare sull’esito della corsa al titolo italiano.
Per il momento le grandi protagoniste della stagione sono state due: Nancy Van de Ven (Yamaha – Ceres71) ed Elisa Galvagno (Husqvarna – Megan racing). L’olandese, attualmente in testa al campionato del mondo, ha vinto le due gare a cui ha partecipato (Bosisio Parini e Castellarano), ma l’assenza nel secondo round di Castiglione del Lago la costringe a inseguire in classifica Galvagno, che invece in Umbria ha portato a casa la vittoria.

Il 27 e 28 agosto a Fermo le ragazze daranno vita al loro quarto round, in concomitanza col campionato Prestige Mx1-Mx2, e per la prima volta la gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Van de Ven e Galvagno, quindi, a giocarsi la vittoria, ma altre sicure protagoniste sono pronte a riempire il gruppo delle partenti.

A cominciare da Giorgia Montini (Husqvarna – Gaerne), ex campionessa italiana, che cerca un posto sul podio per confermarsi anche quest’anno tra le migliori crossiste nazionali. E poi la giovane Clarissa Tognaccini (GasGas – Gaerne), apparsa in crescita e sempre più vicina alle prime. Ma soprattutto Giorgia Blasigh (Yamaha – 2B racing), al suo primo anno con la 250 4 tempi e già velocissima, ma rallentata da un infortunio subito nelle scorse settimane.
Oltre al titolo assoluto, il campionato italiano Prestige femminile assegna anche il titolo 125 2 tempi, categoria nella quale Emanuela Talucci (KTM – Pardi) finora ha menato le danze, vincendo tutte e tre le gare. L’abruzzese, che a Fermo correrà praticamente in casa, è stata l’unica in grado di finire sempre tra le prime 10 assolute e ha accumulato un vantaggio di oltre 100 punti su Marta De Giovanni (GasGas – Fuoringiro Savona) e Cecilia Polato (GasGas – Wallaby Tex).

Al momento le ragazze che hanno già conquistato punti nel campionato italiano Prestige femminile 2022 sono 37.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella foto in alto: Van de Ven, Galvagno & Blasigh – ph. Phawkmania
Partenza – ph. Mxreport
Giorgia Montini – ph. Leonello Botti
Emanuela Talucci – ph. Leonello Botti

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto