SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si avvicina il 5° Slalom di Salice

Meno di tre settimane alla gara messinese organizzata dalla Top Competition, valida per la Coppa ACI Sport di Zona e per il Campionato Siciliano. Iscrizioni fino a lunedì 22 agosto.
Si sono appena spente le luci della ribalta sul Rally del Tirreno e la Top Competition prosegue alacremente la stagione con l’organizzazione del 5° Slalom di Salice, l’apprezzata gara alle porte di Messina. La competizione anche quest’anno avrà validità per la Coppa Aci Sport, 5ª Zona e per il Campionato Siciliano, promosso dalla delegazione Regionale, con coefficiente 1,2, oltre che per il Campionato Sociale Automobile Club Messina. Le iscrizioni, tendenzialmente in aumento, proseguiranno sino alle ore 20.00 di lunedì 22 agosto. Anche in questa occasione si rinnova l’interazione con il territorio, persistendo attivissima la collaborazione della città Metropolitana di Messina e dell’Automobile Club nonché il supporto delle Associazioni Ufficiali di gara “Zancle” e “Peloro 93”.
La gara che vive nel caratteristico centro poco sopra Ganzirri ed affacciato sul Mar Tirreno, si svolgerà sui “collaudati” 2,9 Km della SP 51 che da Salice conducono verso Portella Castanea, riprendendo proprio alcuni tratti di una delle prove speciali teatro del sfide del Rally del Tirreno appena disputato. Saranno 13 le postazioni di rallentamento tra i birilli, che esalteranno in particolar modo le doti di agilità di auto e piloti.
Ha dichiarato Maria Grazia Bisazza alla guida di Top Competition:-“In pratica non ci siamo fermati, passando da una gara all’altra in pochi giorni, ma grazie ad uno staff organizzativo solido e competente, oltre alla presenza sul campo di numerosi appassionati che ci sostengono con il loro entusiasmo concreto, siamo convinti che il nostro impegno sarà premiato. Come per il rally aspettiamo tanto pubblico sul percorso”-.
Nel 2021 vinse sulla scattante formula Ghipard il marsalese Girolamo Ingardia, leader indiscusso anche del Campionato Siciliano 2022 dopo le recenti affermazioni negli Slalom di Altofonte e Sant’Angelo Muxaro.
Ingardia lo scorso anno ha preceduto il beniamino locale Salvatore Schillace sulla Radical Sr4 e il Presidente della Trapani Corse Nicolò Incammisa.
Il programma del 5° Slalom di Salice, prevede l’apertura del centro accrediti presso la zona antistante la Canonica S.Stefano Juniore dove è ubicata la Direzione Gara, in Via P.Umberto di Salice (ME), dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 27 Agosto. Non è prevista alcuna ricognizione. La gara prenderà il via alle ore 9.00 di domenica 28 e si disputerà su tre manche, al meglio delle quali sarà redatta la classifica.
Tutte le info ed i moduli disponibili su http://www.topcompetition.it/
Fonte: Ufficio stampa ErregiMedia Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto