Ruote nella storia 2022: l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo a Montefiore dell’Aso

L’evento per le auto d’epoca previsto per domenica 4 settembre prosegue nel programma di ACI Storico, alla scoperta delle realtà locali dal punto di vista turistico-culturale.
Si svolgerà il 4 settembre l’evento “Ruote nella storia 2022-Montefiore dell’Aso”, in collaborazione tra l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, ACI Storico e ACI Sport. Potranno partecipare un numero massimo di 40 auto storiche costruite entro il 1981, che prenderanno il via, come l’edizione 2021, dalle due sedi di Ascoli Piceno (via da Piazza Arringo) e Fermo (Piazza del Popolo), con comune meta fissata nel suggestivo borgo di Montefiore dell’Aso, seguendo itinerari collinari di pregio che metteranno in evidenza la peculiarità del tipico territorio marchigiano. Dopo il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8:30, il contemporaneo via sarà dato alle ore 9:30 per congiungersi all’arrivo di Montefiore dell’Aso alle ore 10:30 circa in Piazza della Repubblica dove verranno esposte le auto d’epoca.

Qui sono previsti i saluti dell’Amministrazione Comunale e dello staff Organizzatore, prima della visita guidata del borgo da parte dei radunisti suddivisi in gruppi. Al termine il pranzo sarà presso il Polo Museale di San Francesco che verrà anche successivamente visitato. Il Polo Museale ospita opere del celebre artista veneto Carlo Crivelli in una sala a lui dedicata, il Centro di documentazione scenografica Giancarlo Basili dedicato a importanti opere cinematografiche italiane e la Collezione Adolfo de Carolis con 500 opere dell’artista locale. Ci sono poi il Museo della Civiltà Contadina e la Raccolta Domenico Cantatore.

Con i saluti dell’organizzazione dalle ore 16:30 e la distribuzione degli omaggi ricordo la manifestazione vedrà la sua conclusione.
La manifestazione prevede le iscrizioni degli equipaggi partecipanti fino a martedì 30 agosto. Occorre compilare la scheda di adesione e inviarla a: segreteria@ascolipicenofermo.aci.it.
Per tutte le informazioni visionare il sito dell’Automobile Club su: home>notizie per i soci>Ruote nella storia 2022.
Fonte: Giuseppe Saluzzi | ufficio stampa Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

error:
Torna in alto