Confermato il risultato in pista per i Kart.
Dopo lunghe e approfondite verifiche sono stati confermati anche per la categoria Kartcross i risultati del Round 4 del Campionato Italiano Rallycross, disputatosi il 17 luglio a Castelletto di Branduzzo (PV).
Andiamo a vedere quindi la situazione in tutte le categorie.
RX5/Supercar
Tra le Supercar, vittoria di Davide Volterra (VW Scirocco), che ha nettamente preceduto Michele Andolina (Fiat Punto). Rosario Corallo (Subaru Impreza) resta al comando della classifica generale con 90,5 punti, davanti ad Andolina con 67 e Volterra con 28.
Seconda gara e seconda vittoria per il piemontese Gianmarco Donetto che con la sua Skoda Fabia R5 ha vinto la finale precedendo il rientrante Marco Noris, anch’egli su Skoda Fabia R5. Terzo posto per il debuttante Marco Superti (90) su Peugeot 208.
Gian Maria Gabbiani riesce comunque a mantenere la testa della graduatoria con generale con 120 punti, davanti a Fabio Mezzatesta (108) e Donetto (80).
STC/Super 1600
Nella STC-1600 vittoria per il polacco Conrad Gryz (Peugeot 106); seconda piazza per Paolo Barbieri (Citroen C2), mentre la terza posizione è andata a Matteo Valazza (Citroen Saxo).
Barbieri si conferma leader della generale con 108 punti, davanti a Valazza con 92 e Marco Valsesia con 86,5.
La finale della STC +2000 ha visto vincitore l’ungherese Zoltan Held, davanti al connazionale Tibor Vamosi, entrambi su BMW M3. Alberto Palestrini e la sua Renault Super 5 restano saldamente al comando del Campionato con 64,5 punti, davanti a Held (28) e Vamosi (25).
La finale delle Super 1600 si era risolta in favore di un’arrembante Jenni Sonzogni (Renault Clio), in grado di sopravanzare un pilota esperto come Marco Valazza (Ford Fiesta), che però rimane al comando della classifica generale con 69 punti, proprio davanti a Sonzogni (48). Più staccato il terzo, Armando Tocchio, con 10 punti.
Interessante la situazione nella STC min-2000, dove Arianna Corallo (Opel Astra) procede di pochi punti, 106,5 contro 103,75, Marco Nicolini vincitore al Castelletto Circuit con la sua Peugeot 205. Roman Castoral, dopo la sfortunata prova del Round 4, è a 62 punti.
Kartcross
Ne sono successe davvero di tutti i colori nella prova di Kartcross, con incidenti, sorpassi, e bandiere rosse; alla fine però come detto il risultato sancito dalla pista è stato confermato, con la vittoria di Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) davanti a Maicol Giacomotti (Planet Kart Cross K3) e a Nicolò Grieco (GMN).
Ora la classifica del Campionato vede Canzian al comando con 184 punti davanti a Marcello Gallo (LifeLive TN5) con 181,5 punti e a Nicolò Grieco con 161,5.
RX Under 18
Il Trofeo dedicato agli Under 18 vede al comando dopo 4 prove Valentino Ledda (Ya-Car) con 124 punti; decisamente più staccati gli altri, a partire dal secondo e dal terzo, Marcus Antonio Marinelli (GMN) e Matteo Bernini (KC), divisi tra di loro da solo mezzo punto; 65,5 contro 65.
Annullata la prova di Ittiri, l’ultima e decisiva prova sarà a Maggiora
Per motivi organizzativi è stato annullato l’appuntamento in programma il 3/4 settembre all’Ittiri Rally Arena di Ittiri (SS).
Il Campionato Italiano Rallycross si concluderà quindi a Maggiora Offroad Arena il 22/23 ottobre con una prova a coefficiente 2 e valida anche per il Campionato FIA CEZ.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Demargherita
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Scuderie. La MRC Sport al Rally Raid 4V
Italian Speed Festival: la formula è giusta
Slalom Città di Dorgali: verifiche in corso per la nona edizione
Ultimi Articoli
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
MM Motorsport e Roberto Tucci vincono il Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia
Il team lucchese festeggia, insieme al proprio portacolori, la vittoria assoluta conquistata sulla Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli, condivisa con Pietro Micalizzi. MM Motorsport ha conquistato, con Roberto Tucci, il Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia. Il team lucchese si è reso protagonista – nelle giornate di venerdì e sabato – sulle
Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine
Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico