SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio Historic a podio a Salsomaggiore

È la gara di regolarità sport a portare un nuovo brillante risultato alla scuderia del “gatto col casco” grazie al secondo posto assoluto conseguito da Falcone e Balboni con la Toyota Celica. Incoraggiante l’esordio della Subaru Impreza di “Zippo” nel rally moderno.
Due “regine” degli anni ’90 coi colori della Scuderia Palladio Historic sono state tra le protagoniste del Rally di Salsomaggiore Terme svoltosi lo scorso fine settimana e al quale era abbinata anche la gara di regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni; due vetture del “sol levante” quali Toyota Celica e Subaru Impreza che tante pagine sportive hanno riempito prima dell’avvento delle WRC.
A portare un altro prestigioso risultato in casa Palladio Historic è stata la gara degli specialisti dei pressostati, grazie alla bella prestazione fornita da Gianluigi Falcone ed Erika Balboni che hanno chiuso al secondo posto assoluto con la Toyota Celica ST185 staccati di sole 4 penalità dall’equipaggio vincitore; prestazione il cui spessore aumenta tenendo conto che per gran parte della gara sono stati afflitti da problemi al cambio con due marce fuori uso e, ulteriore difficoltà l’ha data una vespa che si è insinuata nella tuta del pilota poco prima del via dell’ultima prova di precisione. Il risultato porta punti preziosi per la classifica del Trofeo Tre Regioni, ancora tutto in discussione a due gare dall’epilogo.
Passando al rally, grande interesse ha destato la presenza in gara della Subaru Impreza WRX Gruppo A portata in gara per la prima volta da “Zippo” che debuttava anche con la compagine capitanata da Mario Mettifogo; una prestazione di spessore la sua e di Fabio Ceschino nonostante ci siano ancora da affinare i meccanismi per portare al limite la trazione integrale nipponica. Nonostante il ritiro avvenuto al termine dell’ultima prova per un guasto all’alternatore, resta un confortante riscontro dettato dalla sesta prestazione assoluta impreziosita da un quarto tempo realizzato in una prova e in più di una accusando un distacco inferiore al secondo a chilometro dalle più performanti e tecnologiche R5 che si giocavano la vittoria.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web http://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Ufficio Stampa | Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto