SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Minimoto. Italiani campioni europei minimoto vincono in tutte le classi

Italiani sul tetto d’Europa. I giovanissimi piloti vincono in tutte le classi dell’European Championship Mini Road Racing di Assen.
Alessandro Souchet, Mattia Giraldi, Luca Rizzi e Leonardo Lapadula di soli 8, 9, 10 e 11 anni hanno dominato l’europeo minimoto conquistando i titoli continentali rispettivamente nelle categorie Junior A, Junior B, Junior C e Open A.
La filiera della Federazione Motociclistica Italiana, che parte dalle Minimoto e dai corsi Primi Passi della Commissione Sviluppo Attività Sportive, accompagna i giovani piloti fino ai massimi livelli. Un esempio è Francesco Bagnaia che partito proprio dalle minimoto oggi vince in MotoGP.
Cristian Farinelli, coordinatore dell’attività federale Minimoto, ha commentato così la prestazione dei giovani italiani: “Siamo veramente felici perché torniamo a casa con 12 medaglie su 12 disponibili nelle categorie minimoto. Non abbiamo vinto solo l’oro ma abbiamo riempito i podi di tutte le classi. Sentire inneggiare un solo inno ad Assen è stata una emozione unica per tutta la delegazione italiana! Abbiamo una base solida e di primo livello, da anni sforniamo giovani talenti che rappresentano il futuro del nostro motociclismo”.
Fonte e foto: ufficio stampa CIV Junior | Federazione Motociclistica Italiana

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto