SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Risultati importanti per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto a Viterbo

In piena estate gli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 hanno fatto tappa a Viterbo con i Pata Talenti Azzurri FMI in evidenza. I giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno conquistato risultati importanti in ottica campionato, rispettando in toto le aspettative iniziali.

Gioele Filippetti (Team BRT Honda) si è affermato nuovamente nell’élite della top class S1. Reduce da un positivo Supermoto delle Nazioni dove, con i colori della Maglia Azzurra, ha concluso sul podio, il giovane Pata Talento Azzurro FMI ha portato a termine in seconda e terza posizione le due gare, ottenendo l’argento di giornata dell’assoluta e nella classifica riservata ai piloti italiani. Con questo bottino di risultati figura così terzo in campionato con 187 punti all’attivo, secondo nella graduatoria degli italiani impegnati negli Internazionali Supermoto.
Si conferma leader della classe S4 invece Kevin Vandi (Team L30 Racing TM Factory). Con un quarto ed un terzo posto nelle due manche, lascia Viterbo al comando della generale con un buon vantaggio da amministrare in previsione del conclusivo doppio-round previsto dal calendario il prossimo mese di settembre.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Nel complesso è stato un weekend positivo sul profilo dei risultati conseguiti dai Talenti Azzurri. Kevin Vandi è stato bravo: in Gara 2, sotto l’acqua, aveva un gran passo, ma con due scivolate non è riuscito a portare a casa quanto poteva. Se non altro ha limitato i danni, conservando un buon vantaggio in campionato sul secondo in classifica. Gioele Filippetti a sua volta ha disputato due buone gare, confermando la sua crescita continua nella top class S1”.
Il conclusivo doppio-appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 è in programma nel fine settimana del 3-4 settembre prossimi a Pomposa.
Fonte: ufficio stampa Talenti Azzurri FMI
Nella foto: Gioele Filippetti sul podio a Viterbo (Ph. FXAction / Phawkmania)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto