Al Rally di Salsomaggiore Terme l’Erreffe Rally Team è stato assoluto protagonista occupando il primo ed il terzo gradino del podio grazie ai suoi migliori interpreti.
Nell’entroterra parmense, il reggiano Davide Medici ed il valtellinese Daniele De Luis hanno vinto il rally grazie ad una condotta veloce soprattutto nelle prove speciali in cui il maltempo l’ha fatta da padrone.
“Siamo al settimo cielo – afferma Medici; al mattino di domenica, quando ho visto le condizioni meteo ho pensato che sarebbe stata una giornata pessima: non avevo mai corso con la Skoda R5 Evo2 sotto la pioggia e per giunta con le Pirelli ed invece sono state proprio le speciali bagnate ad essere fondamentali per questo successo; devo ringraziare il team che mi ha dato una vettura perfetta, il mio naviga Daniele, la scuderia Movisport e Pirelli”.
Quattro successi parziali non sono invece bastati per far centrare ad Antonio Rusce e a Giulia Paganoni la seconda posizione; alla fine terzi, il pilota reggiano e la naviga varesina hanno sfiorato l’argento in una gara ricca di pretendenti che li vedeva tornare all’Erreffe Rally Team dopo parecchi mesi ritrovando una Skoda ancora più competitiva grazie alle ultime evoluzioni 2022.
Gara di apprendistato come da pronostico, per i coniugi Stefano Carini e Stefania Rossi che senza forzare la mano, hanno preso le misure alla Skoda Fabia Evo2 chiudendo il loro weekend di festa al 45° posto della generale.
Decisamente più sfortunato il bresciano Luca Veronesi che si è dovuto ritirare a seguito di un guasto elettrico accusato già nel corso della Ps3 e causato dalle abbondanti piogge avvenute del corso della notte.
Tutte le vetture del team erano equipaggiate con pneumatici di marca Pirelli ed esponevano i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto addetto stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare