SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato FMI Aprilia Sport Production: Roberto Piras (Team Officina Italiana) conferma l’ottima forma al Circuito di Pomposa

Dopo le buone performance nei primi tre round del Campionato Aprilia Sport Production SP2, Roberto Piras conferma l’ottima forma nel round 4 al Circuito di Pomposa in Emilia.
Il giovane pilota di Carbonia ottiene un secondo posto in qualifica che conferma in gara 2 con una seconda posizione e realizza il miglior tempo di tutto il weekend di gara con 1:00.693.
In GARA 1 Roberto Piras tallona da vicino Valentino Sponga in prima posizione ma al settimo giro, nel tentativo di passare in testa, è fermato da una caduta.
In GARA 2 il confronto diretto è sempre con Valentino Sponga. La lotta per cercare di sorpassare il leader della classifica è serrata ma, a due giri dal termine, una caduta fa scattare la bandiera rossa e la posizione finale è il secondo gradino del podio. Roberto e Valentino, al termine della gara, staccano i loro avversari di oltre 4 secondi. A una gara dal termine del campionato, Roberto Piras sale in terza posizione di classifica generale dietro Matteo Turato in seconda piazza e Valentino Sponga in cima alla classifica.
I piloti avranno poco più di un mese di tempo per prepararsi per l’ultima tappa del FMI Aprilia Sport Production che si terrà il 24-25 Settembre a Varano (Parma) e Roby Piras cercherà di coronare un anno di crescita costante con la vittoria che ha sfiorato per un soffio. Il pilota sulcitano fa parte del team racing − tutto sardo − di Officina Italiana, con il quale ha mosso i primi passi ed è cresciuto.

Le parole di Francesca Orrù, responsabile della comunicazione del gruppo: “Officina Italiana è molto soddisfatta per i progressi che ha fatto Roberto: il talento è importante ma serve una grande determinazione personale per andare avanti”. Aggiunge anche che “vedere un giovane che ha mosso i primi passi nella nostra scuola di racing e competere nei campionati di categoria più impegnativi ci spinge ad investire ancora di più sul motociclismo sportivo in Sardegna”.
Molto importante anche la risposta del tessuto imprenditoriale isolano: “è anche grazie al mondo dell’impresa che questi ragazzi possono partecipare alle competizioni motoristiche italiane: gli sponsor aiutano i piloti ad affrontare spese di meccaniche e logistiche che altrimenti sarebbero difficili da sostenere.”
Fonte e foto: Team Officina Italiana

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto