Nuovo portacolori per la scuderia del “gatto col casco” che già dall’imminente Rally di Salsomaggiore schiererà il Campione Europeo 2021 che porterà al debutto la nuova Subaru Impreza.
È una notizia di “mezza estate” e di gran spessore, quella che riguarda la Scuderia Palladio Historic che proprio in questi giorni ha confermato l’ingresso in squadra del pilota Andrea Zivian notoriamente conosciuto con lo pseudonimo “Zippo”.
Già tesserato per l’Automobile Club Vicenza, il pilota reggiano d’adozione vestirà infatti i colori della scuderia berica già a partire dall’imminente Rally di Salsomaggiore Terme al via del quale si schiererà con la nuova Subaru Impreza WRX Gruppo A, ritrovando Fabio Ceschino sul sedile di destra.
“È grazie all’amicizia con Jakob Spiller e alla dedizione per il marchio Audi che ci accomuna – racconta Andrea – che sono entrato a far parte di una scuderia dove passione e convivialità sono i pilastri su cui poggia. Sono onorato di farne parte e spero già dal prossimo Rally di Salsomaggiore di portare delle soddisfazioni alla compagine capitanata da Mario Mettifogo. Proprio ieri abbiamo effettuato un test con la nuova vettura in vista del primo impegno in gara. Dopo la parentesi a Salsomaggiore, tornerò a concentrarmi sul Campionato Europeo con l’Audi Quattro, dove ci attendono le due importanti gare del mese di settembre: l’Asturias in Spagna e il casalingo Elba dove spero di poter chiudere la partita con una gara d’anticipo”.
La Subaru Impreza che Zivian utilizzerà è uno degli otto esemplari della Best Impreza Mc Rae Edition, progetto che ha permesso la realizzazione di un numero ristretto di repliche assolutamente fedeli alla vettura che il campione scozzese utilizzò nel 1995, anno nel quale conquisto il titolo iridato, seguendo la filosofia delle “continuation cars” ovvero vetture perfettamente uguali a quelle dell’epoca, con in più gli aggiornamenti permessi dalle tecnologie attuali senza andarne però a snaturare l’essenza.
Il programma del Rally di Salsomaggiore Terme prevede lo svolgimento della prova spettacolo nel pomeriggio di sabato 6 agosto e nella successiva, la disputa di nove prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web http://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic | Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare