SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Stefano Turrini al debutto stagionale a Salsomaggiore Terme

Una “prima” stagionale d’effetto, per il pilota modenese, che torna al volante della sua Citroen Saxo dopo ben 10 mesi di pausa. Al suo fianco il fido Marco Aldini.
Un fine settimana “caldo”, quello che sta arrivando per Stefano Turrini. In coincidenza con l’avvio delle ferie, il pilota modenese di Sassuolo torna alle gare dopo ben 10 mesi di assenza e lo farà alla 5^ edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, valido per la Coppa Rally di 5^ zona, in un week-end che si annuncia particolarmente “infuocato”, sia per le condizioni meteo che per gli avversari annunciati.
Torna al volante della consueta Citroen Saxo VTS gr. A, la compagna di tante avventure, affiancato ovviamente dal fido Marco Aldini, andando così a ricomporre il “Turrini Team” che lo scorso anno si aggiudicò la categoria A6 nel Campionato di 6^ zona in Toscana, una delle regioni più ostiche per quanto riguarda l’elevato livello qualitativo di piloti che offre.
Turrini, portacolori della scuderia Modena Racing Team, oltre che al debutto stagionale sarà anche al debutto in questa gara, che annuncia un plateau di adesioni di spessore in tutte le categorie, per cui ci sarà intanto da riprendere in mano ed a mente tutti gli equilibri necessari per guidare una macchina da corsa e sicuramente da prendere feeling con le strade della provincia parmense.
Un appuntamento dunque stimolante, Turrini non vede l’ora di gettarsi nella mischia:
“Lo scorso anno facemmo una stagione di grandi soddisfazioni, quest’anno purtroppo ho dovuto ridurre l’attività sia perché sono diventato papà di due gemelle a dicembre, sia perché ho impregni pressanti di lavoro. Oltre a questa gara conto di essere al via a Modena in ottobre, dove ho un “conto in sospeso” dall’anno scorso, e magari al “Ciocchetto” in dicembre. A Salsomaggiore sarà dura, riprendere a correre, ma ci voglio provare, insieme al mio copilota!”.
Al sabato, a Salsomaggiore Terme, il prologo con lo Shakedown al mattino e nel pomeriggio la prova speciale cittadina “Show Salsomaggiore” di km. 2,400. Una vera e propria Prova Spettacolo in linea con un giro ad anello brevissimo. La domenica ad aprire le danze sarà l’inedita  prova “Terme di Tabiano” di km. 4,600 insieme alle classiche “Pellegrino Parmense” di Km 7,100 e “Varano De’ Melegari” di Km. 7,500 da ripetere 3 volte per un totale di 60 km. di distanza competitiva. Partenza alle 15,15 di sabato 6 agosto e arrivo finale alla domenica, ore 17,35, dopo dieci prove speciali in totale.
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli
Foto: Photo Zini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto